“Sport&Oltre”, corso di formazione per giovani allenatori

"L’emergenza sanitaria ha purtroppo fermato lo Sport. Noi, in questo periodo, continuiamo a sostenerlo e a investire per il futuro, puntando sulla formazione degli operatori, affinchè chi pratica sport, soprattutto i giovani, siano e abbiano punti di riferimento qualificati".

Il consigliere delegato allo Sport Ivan De Grandis presenta con questa premessa il corso “La psicologia nei giovani sportivi”, che si svolgerà dalle 10 alle 12.30 del 7 novembre sulla piattaforma GoToMeeting, evento riservato ai giovani allenatori "che rientra – spiega il consigliere – nel progetto “Sport&Oltre”, promosso da Anci Piemonte e del quale la Provincia è partner con le Province di Vercelli, Biella e Asti. Si tratta di un’iniziativa di promozione sportiva che ha l'obiettivo generale di contribuire alla realizzazione di attività sportive che consentano l'accesso allo sport di un sempre più ampio gruppo di giovani. Ulteriore scopo è quello di evitare che coloro che sono già inseriti in un programma sportivo no lo debbano abbandonare precocemente, individuando le cause e le motivazioni di questa eventuale decisione. Ulteriore azione di “Sport&Oltre” è l’organizzazione di un concorso di idee, con premiazione finale, riservato ai giovani: ogni singola Provincia avrà a disposizione un premio in denaro da distribuire al giovane che si sarà distinto maggiormente in relazione al progetto secondo modalità organizzative che ci saranno comunicati nelle prossime settimane. Anci Piemonte – conclude il consigliere - intende sfruttare questo progetto, prorogato a causa dell’emergenza sanitaria fino alla primavera del prossimo anno, per proseguire nella costruzione del tavolo regionale "Piemonte SportHub", finalizzato alla costituzione di una rete di soggetti pubblici e privati per avere l'accesso ai finanziamenti e alle opportunità disponibili".

Le adesioni sono a numero chiuso e riservate ai primi cinquanta allenatori di età dai 18 ai 35 anni. E’ possibile iscriversi al link www.anci.piemonte.it/7novembre2020 entro il 5 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Cirio: "Piemonte in zona arancione", ma gli ospedali sono al limite e non si fanno tamponi agli asintomatici

  • Coronavirus, l'ospedale Maggiore di Novara deve aprire un nuovo reparto di terapia intensiva

  • Coronavirus, Piemonte verso zona arancione: cosa cambia per i novaresi

  • Coronavirus, il Piemonte resta in zona rossa: prorogate al 3 dicembre tutte le misure di contenimento

  • Coronavirus, a Novara tamponi rapidi a pagamento nel parcheggio dell'ex Sporting: come prenotarli

  • Coronavirus, 6 persone positive al covid decedute all'ospedale di Novara in 24 ore

Torna su
NovaraToday è in caricamento