rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5, Cuspo: finito il campionato ora è tempo di play-off

Prima lo schieramento di Mister Burzotta sarà impegnato nei Campionati nazionali universitari contro la testa di serie Cus Bergamo, il 23 marzo

Ultima di campionato per il Cuspo, in trasferta contro la Real Canavese. Uno scontro da cui gli Universitari sono usciti penalizzati dalla scelta di giocare su un campo esterno su erba sintetica, che ha contribuito a far volgere l’esito della sfida a favore dei padroni di casa.

Anche se non aveva nulla da dire in termini di classifica, la formazione della Canavese ha lottato come se stesse affrontando una finale, con una grande grinta che i giocatori scesi in campo per il Cuspo non sono riusciti a contenere. Giocano, infatti, un primo tempo sottotono: al gol segnato da Marco Cappello al 7’ i padroni di casa hanno risposto prendendo il largo con quattro reti consecutive. Si va in panchina sul temporaneo 4-1. Il secondo tempo continua colpo a colpo nel tentativo degli Universitari di spostare a proprio vantaggio il risultato della partita. Tutto impossibile, la Canavese dilaga e il match si chiude su 8-5 per i padroni di casa.

Il risultato non sconvolge la classifica del campionato: gli Universitari chiudono, infatti, questa prima fase al quarto posto.

La prossima discesa in capo sarà per la prima partita dei play-off, lunedì 4 aprile, a Vercelli. Prima di affrontare questa sfida lo schieramento di Mister Burzotta sarà impegnato nei Campionati nazionali universitari contro la testa di serie Cus Bergamo, il 23 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Cuspo: finito il campionato ora è tempo di play-off

NovaraToday è in caricamento