CusPo: oro per Valeria Roffino, campionessa d'atletica leggera

L'atleta biellese, iscritta al corso di laurea Scienze politiche, economiche, sociali, è salita sul gradino più alto del podio nella specialità 3.000 siepi, ottendendo il "pass" per i prossimi Europei

Appena un mese fa conquistava l'oro ai Campionati Nazionali Universitari di Milano con i colori del Cus Piemonte Orientale: Valeria Roffino è infatti iscritta al Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze politiche, economiche, sociali.

Nei giorni scorsi ha bissato il successo ai Campionati Italiani Individuali Assoluti su Pista a Rovereto (Tn), migliorando il suo record personale. L'atleta biellese, classe 1990, è scesa sotto i 10”, tempo minimo sufficiente per ottenere il “pass” ai prossimi Campionati  Europei. Ora non resta che attendere la convocazione ufficiale della Fidal.

“Il Cus Piemonte Orientale si unisce ai complimenti per l'ottimo risultato e ai tanti attestati di stima ed affetto nei confronti della studentessa la quale ha compiuto una vera e propria impresa sportiva che ci inorgoglisce particolarmente. L'augurio è di poterla tifare ai prossimi Europei di atletica e che, anche in quell'occasione, possa dimostrare il suo talento più volte espresso in pista. Atlete come lei sono un esempio per la buona pratica atletica e per lo sport universitario, in cui studio ed allenamento sono indispensabili per raggiungere alti livelli”, ha commentato Alice Cometti, Presidente del Cus Piemonte Orientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in montagna: novarese precipita e muore

  • Festa fra studenti in un locale al Ticino si trasforma in una lite

  • Incidente in montagna, è Maurizio Bruschi il novarese precipitato durante un'escursione

  • Tragedia a Novara, si sente male al funerale del marito: morta 84enne

  • Arona, sul Lago Maggiore tornano le Frecce Tricolori

  • Dopo Sanremo, Bugo: c'è chi propone la cittadinanza onoraria

Torna su
NovaraToday è in caricamento