rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Sport

Igor Novara, domani a Roma la semifinale di Coppa Italia contro Chieri

Un derby piemontese per un posto nella finalissima. Lavarini e Chirichella: "Vogliamo continuare a crescere"

Tutto pronto in casa Igor Volley per la Final Four di Coppa Italia: le azzurre sono arrivate ieri sera a Roma dove domani scenderanno in campo per la semifinale della competizione che mette in palio la coccarda tricolore, primo trofeo del 2022.

Sulla strada di Capitan Chirichella e compagne, come un anno fa a Rimini, la formazione di Chieri, capace di sbarazzarsi in tre set di Monza nel quarto di finale e reduce da un periodo molto positivo di forma e risultati. Il match, in programma alle 18.30, sarà trasmesso in diretta da Rai Sport oltre che, come consueto, in streaming da Volleyball World TV.

Stefano Lavarini (allenatore Igor Gorgonzola Novara): "Stiamo compiendo il nostro percorso in italia e europa, mantenendo fede fino a qui a quelle che erano le nostre aspettative e ambizioni. Siamo orgogliosi e contenti di poterci giocare la Final Four di Coppa Italia e sappiamo che la semifinale con Chieri sarà una sfida molto complicata, come lo è stata anche lo scorso anno: loro giocano un'ottima pallavolo, hanno un collettivo solido e valido".

Cristina Chirichella (capitano Igor Gorgonzola Novara): "La stanchezza quando si arriva a giocare delle finali, si mette sempre da parte. Quello che prevale in queste situaizoni è la voglia di giocare e di vincere. Come squadra stiamo lavorando tanto, abbiamo le nostre certezze e le nostre difficoltà e per questo continuiamo ad allenarci con l'obiettivo di crescere e costruire qualcosa di bello. Obiettivo, questo, che passa anche dall'affrontare sfide come quelle che ci aspettano in questi giorni a Roma".

Di seguito il programma completo:
FINAL FOUR COPPA ITALIA FRECCIAROSSA - PALAEUR (ROMA)
SEMIFINALI Mercoledì 5 gennaio (diretta Rai Sport)
16.00 Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano vs Unet e-Work Busto Arsizio
18:30 Igor Gorgonzola Novara vs Reale Mutua Fenera Chieri
FINALE Giovedì 6 gennaio (diretta RaiDue)
17:30 Vincitrice prima semifinale – Vincitrice seconda semifinale

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Novara, domani a Roma la semifinale di Coppa Italia contro Chieri

NovaraToday è in caricamento