rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Le Azzurre della Igor in ospedale per reaglare libri e giocattoli ai bambini malati

Una delegazione della squadra ha donato quanto raccolto grazie al Teddy Bear Toss e all'associazione Giorgia Longo

Mattinata speciale per Stefania Sansonna, Anthi Vasilantonaki e il direttore tecnico del giovanile della Igor Volley, Matteo Ingratta, accompagnati dal responsabile marketing del club, Manuele Crupi, hanno infatti fatto visita al reparto di pediatria dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara.

Nel corso dell’incontro, cui ha partecipato anche il Direttore Generale della struttura Mario Minola, con i piccoli degenti ricoverati nel reparto, e in collaborazione con Abio (Associazione per il bambino in ospedale, rappresentata da Antonella Brianza) e Neo-N (Neonati a rischio, per i quali era presente dott.ssa Federica Ferrero, primario del reparto di terapia intensiva neonatale dell’Ospedale), la delegazione azzurra ha portato in dono i peluche raccolti lo scorso 9 dicembre al Pala Igor in occasione del terzo “Teddy bear toss” organizzato dal club, assieme ad alcuni libricini realizzati dall’associazione Giorgia Longo. “Grazie alla Igor Volley – il commento di Mario Minola – per aver dimostrato una volta di più la propria vicinanza all’ospedale e per la sensibilità dimostrata dalle ragazze nel dedicare una mattinata ai nostri piccoli ospiti. Un legame, quello tra noi e la società azzurra, che si rinsalda ogni volta di più”.

L'associazione Giorgia Longo è stata creata dai suoi genitori. Giorgia era una giovane pallavolista ligure di 17 anni, venuta tragicamente a mancare a seguito di un incidente mentre era in sella al proprio scooter, lo scorso 12 settembre. In sua memoria, i genitori hanno fondato l’omonima associazione, producendo per Natale un libricino dedicato a Giorgia, alla sua vita e ai suoi sogni. Quello che il club ha portato in dono ai piccoli ospiti del reparto di pediatria novarese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Azzurre della Igor in ospedale per reaglare libri e giocattoli ai bambini malati

NovaraToday è in caricamento