rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Bellinzago Novarese

Eccellenza: ai play off con lo Sporting ci sarà Cretaz

Il Borgomanero perde il titolo di campione regionale d'Eccellenza. Lo Sporting Bellinzago ha esonerato mister Bigica per non esser riuscito a vincer il campionato e domenica prossima inizierà i play off

Dopo aver dominato la classifica per quasi l’intero campionato, nel finale i ragazzi di Emiliano Bigica sono stati sorpassati da quelli del Borgomanero. Mister Erbetta ha così portato la sua squadra direttamente in serie D senza passare dalle forche degli imprevedibili play off.

Poiché non è stato centrato l’obiettivo, la dirigenza gialloblu ha esonerato l’ex Novara e la stessa sorte è toccata anche al preparatore atletico Marco Banchini. Per i play off la squadra sarà allenata dal valdostano Roberto Cretaz, direttore sportivo dei tigrotti

La compagine guidata dal presidente Antonio Massaro inizierà la fase di qualificazione la prossima domenica 12 maggio saltando la prima fase che si è disputata oggi, domenica 5 maggio, per essersi meglio classificata durante la regular season. Lo Sporting Bellinzago affronterà dunque il Borgopal che ha vinto 3-0 contro l’Aygreville.

Per non “perdere il piede” nel fine settimana lo Sporting ha affrontato la Beretti della Pro Patria vincendo 1-0 ed con rete di Simone Soncini nel primo tempo.

Da sottolineare inoltre che Marco Massaro, con venti reti, ha vinto la classifica marcatori del campionato di Eccellenza insieme a Jacopo Zenga del Borgomanero.

Il Borgomanero ha perso2-0 contro l’Albese pur andando vicina al gol anche in diverse occasioni. I rossoblu si sono visti così sfumare il titolo di campione regionale per la categoria Eccellenza. Per i giocatori è iniziata ufficialmente la vacanza, li aspetta solo una grande festa promozione il prossimo venerdì 10 maggio in centor a Borgomanero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: ai play off con lo Sporting ci sarà Cretaz

NovaraToday è in caricamento