rotate-mobile
Sport

Equitazione: vittoria per la novarese Giulia Zodio

L'undicenne novarese Giulia Zodio del Centro Ippico Lasiria di Cameri si aggiudica la vittoria ai Campionati regionali di salto ostacoli a Pinerolo

L'undicenne Giulia Zodio sul pony Comancy, sotto i colori del Centro Ippico Lasiria di Cameri, si è aggiudicata la vittoria ai Campionati regionali piemontesi di salto ostacoli Indoor svoltisi a Pinerolo (Torino) nel Trofeo Principianti Pony, unica nella sua categoria a concludere i due giorni di gara con due percorsi netti.

Due percorsi netti anche per l'altro binomio del centro in gara Gaia Menchini, coetanea di Giulia, su Twilight, al suo esordio in Campionato nella L60.

I risultati delle giovanissime amazzoni del Lasiria vanno a coronare una stagione di successi per il centro ippico camerese, che si è aggiudicato quest'anno anche la medaglia d'oro di Anna Bellezza Rosati ai Campionati regionali di Dressage categoria Esperti, ottimi piazzamenti ai Campionati regionali di Completo e la partecipazione della giovanissima Irene Mangini ai Campionati italiani di Dressage.

"E' stata una stagione di grosse soddisfazioni, frutto del lavoro e dell'impegno di tutti - ha detto il presidente dell'Associazione Massimo Depaoli - ma in primis del nostro responsabile tecnico, l'istruttore federale di 3° livello Giorgio Bacchetta, che ha saputo motivare, oltre che preparare tecnicamente, i nostri atleti, creando uno senso di squadra in uno sport che spesso è vissuto in chiave individualista. I nostri ragazzi si sostengono a vicenda in uno spirito di grande sportività e questa è la loro forza".

Tra i progetti del Centro per la prossima stagione, la partecipazione ai Campionati italiani e l'organizzazione di una serie di eventi come la caccia al tesoro a cavallo nel Parco del Ticino e il tradizionale Derby di Halloween, che anche quest'anno hanno riscosso un grandissimo successo di pubblico e partecipanti, per avvicinare quante più persone possibile al mondo dell'equitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitazione: vittoria per la novarese Giulia Zodio

NovaraToday è in caricamento