rotate-mobile
Sport

Libertas Team Novara: è subito argento all'esordio stagionale

Alla "Rio Winter Edition" il sodalizio novarese non ha mancato l'appuntamento con il podio grazie al secondo posto conquistato nei 50 rana dalla diciassettenne Francesca Miglio

Subito una medaglia d’argento e quattro piazzamenti in "top ten", per i nuotatori della Libertas Team Novara, all’esordio agonistico stagionale nella secondo tappa della Coppa "Rio Winter Edition".

Al Palazzo del Nuoto di Torino, nei due concentramenti degli scorsi 15 e 16 novembre che hanno visto impegnati rispettivamente 369 nuotatori per un totale di 1.357 presenze gara e 417 atleti per un totale di 1.423 presenze ai blocchi di partenza, il sodalizio novarese non ha mancato l’appuntamento con il podio grazie al secondo posto conquistato nei 50 rana dalla diciassettenne Francesca Miglio.

Quinta piazza, invece, per il quindicenne Matteo Piscitelli nei 100 dorso, distanza per la quale ha già fatto segnare il tempo minimo richiesto per partecipare ai prossimi campionati italiani. Il ventenne Matteo Miglio, dal canto suo, ha ottenuto il nono tempo sia nei 200 farfalla sia nei 200 misti.

Nelle gare di Torino sono scesi in acqua anche Sara Agujari, Francesca Cirichelli, Roberta Moothia, Alessia D’Arienzo, Alessandro Barbieri, Davide Pavani, Andrea Centra, Federico Forcignanò e Andrea Pannunzio.

"Sono più che soddisfatto delle prestazioni di tutti ragazzi - ha commentato il tecnico Enrico Ferrero - a questo punto della preparazione non mi aspettavo che andassero già così forte. Abbiamo iniziato gli allenamenti da poco nella piscina dell’impianto polisportivo del Terdoppio e, un giorno alla settimana, anche a quella del Quisquash. Siamo nella fase di carico e speriamo di raccogliere i primi frutti i prossimi 6 e 7 dicembre a Torino in occasione del Meeting Nazionale per la categoria Assoluti. Ma stiamo lavorando anche in vista dei campionati regionali e nazionali in calendario nel 2015".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: è subito argento all'esordio stagionale

NovaraToday è in caricamento