menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Igor Novara Volley

Foto Igor Novara Volley

Igor Volley | Gara 1 finale scudetto: dopo un match combattutissimo vince Conegliano

Le Azzurre perdono di misura

Gara 1 della finale scudetto per la Igor Volley Novara sabato sera alle 20.30.

É la quarta finale consecutiva, e per la terza volta nella sua storia la Igor va a contendere il tricolore alle "rivali di sempre" dell’Imoco Conegliano. 

La partita in diretta

SET 1 - Ottimo inizio per la Igor Volley, che parte subito alla grande accumulando un vantaggio di 6 punti sulle padrone di casa. Nella seconda metà del set Conegliano, guidata da un'esplosiva Egonu, recupera e la prima frazione finisce con un combattutto 25-23 per Novara.

SET 2 - Continua lo spettacolo nel secondo set, in cui Conegliano parte meglio: Novara recupera e passa in vantaggio 11-9, ma poi cede sotto la spinta del club veneto che arriva a 15-15. Il resto del set è combattutissimo, con le due formazioni che avanzano spalla a spalla, ma alla fine la spuntano le padrone di casa per 40-38, dopo 9 set point per la Igor e 7 per Conegliano.

SET 3 - Riparte dalla grande il terzo set, con Novara che si porta in vantaggio 13-9 e Conegliano che continua ad inseguire fino ad un emozionante 24-24. Le padrone di casa però ribaltano la situazione e vincono 26-24.

SET 4 - La Igor non molla, parte ancora forte e si porta su un vantaggio di 12-8, ma Conegliano continua ad inseguire senza sosta. Le padrone di casa recuperano nel finale 23-23, ma alla fine la spunta Novara 24-23.

SET 5 - Parte bene Conegliano, ma la formazione di Lavarini recupera sul 5-5. Le padrone di casa tornano avanti 8-5 e poi allungano 12-8. Alla fine la spunta Conegliano 15-9. 

Formazioni di nuovo in campo martedì, sempre alle 20.30 e in diretta su Rai Sport Hd, ma a Novara: in caso di un successo per parte, la "bella" di spareggio si disputerebbe poi sabato 24 aprile ancora in casa di Conegliano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini, in Piemonte da oggi sarà possibile accedere al proprio "percorso vaccinale"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento