rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Igor Volley | Gara 1 finale scudetto: dopo un match combattutissimo vince Conegliano

Le Azzurre perdono di misura

Gara 1 della finale scudetto per la Igor Volley Novara sabato sera alle 20.30.

É la quarta finale consecutiva, e per la terza volta nella sua storia la Igor va a contendere il tricolore alle "rivali di sempre" dell’Imoco Conegliano. 

La partita in diretta

SET 1 - Ottimo inizio per la Igor Volley, che parte subito alla grande accumulando un vantaggio di 6 punti sulle padrone di casa. Nella seconda metà del set Conegliano, guidata da un'esplosiva Egonu, recupera e la prima frazione finisce con un combattutto 25-23 per Novara.

SET 2 - Continua lo spettacolo nel secondo set, in cui Conegliano parte meglio: Novara recupera e passa in vantaggio 11-9, ma poi cede sotto la spinta del club veneto che arriva a 15-15. Il resto del set è combattutissimo, con le due formazioni che avanzano spalla a spalla, ma alla fine la spuntano le padrone di casa per 40-38, dopo 9 set point per la Igor e 7 per Conegliano.

SET 3 - Riparte dalla grande il terzo set, con Novara che si porta in vantaggio 13-9 e Conegliano che continua ad inseguire fino ad un emozionante 24-24. Le padrone di casa però ribaltano la situazione e vincono 26-24.

SET 4 - La Igor non molla, parte ancora forte e si porta su un vantaggio di 12-8, ma Conegliano continua ad inseguire senza sosta. Le padrone di casa recuperano nel finale 23-23, ma alla fine la spunta Novara 24-23.

SET 5 - Parte bene Conegliano, ma la formazione di Lavarini recupera sul 5-5. Le padrone di casa tornano avanti 8-5 e poi allungano 12-8. Alla fine la spunta Conegliano 15-9. 

Formazioni di nuovo in campo martedì, sempre alle 20.30 e in diretta su Rai Sport Hd, ma a Novara: in caso di un successo per parte, la "bella" di spareggio si disputerebbe poi sabato 24 aprile ancora in casa di Conegliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley | Gara 1 finale scudetto: dopo un match combattutissimo vince Conegliano

NovaraToday è in caricamento