Giovedì, 29 Luglio 2021
Sport

Agil Volley B1, finalissima dei play off con Cerignola

La finalissima vale il prestigioso biglietto della serie A2

B1 play off, direzione Puglia: per la finalissima che vale il prestigioso biglietto della serie A2 la Igor Volley di Matteo Ingratta se la vedrà con Ares Flv Cerignola, formazione inserita nel girone E della stagione regolare.

Il calendario prevede due sfide: gara 1 si giocherà fra le mura del PalaAgil nel weekend del 19/20 giugno, gara 2 a Cerignola nel weekend del 26/27 giugno. Giorni e orari saranno ufficializzati a breve.

La finalissima, un’avventura importante: «Credo che sia la giusta ricompensa dopo un anno duro, nel quale tutti, ma soprattutto le ragazze hanno lavorato in crescendo;- dice il tecnico Matteo Ingratta - se penso che come al solito gli obiettivi iniziali erano valorizzare il gruppo e cercare di mantenere la categoria, già solo parlare di finale per la serie A2 è molto emblematico. Un finale di stagione davvero non pronosticabile».

Qualche km da macinare per affrontare una squadra lontana da casa: «Non abbiamo ancora studiato in modo approfondito le caratteristiche dell’avversario; so tuttavia che indubbiamente si tratta di una squadra formata da giocatrici tutte molto esperte e costruita chiaramente per puntare al salto di categoria».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agil Volley B1, finalissima dei play off con Cerignola

NovaraToday è in caricamento