rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Francesca Piccinini annuncia il suo ritiro dalla pallavolo

La ex capitana della Igor ha spiegato di voler chiudere la sua carriera durante la trasmissione tv Verissimo

L'ex capitana azzurra Francesca Piccini lo ha detto in tv: non giocherà più a pallavolo.

L'annuncio è stato fatto alla trasmissione Verissimo, in cui la pallavolista ha spiegato le sue motivazioni. "Ho vissuto un sogno per tanti anni, ma penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova - ha spiegato - È stata dura prendere questa decisione, ma ho 40 anni ed esco da vincente perché due mesi fa ho vinto la mia settima Coppa dei Campioni (con la Igor Volley, n.d.r.). Mi mancheranno le sensazioni prima delle partite e l’adrenalina dopo le vittorie ma le cercherò in qualcos’altro”.

"In seguito all'annuncio dell'addio alla pallavolo giocata da parte di Francesca Piccinini, Igor Volley desidera esprimere orgoglio e gratitudine per lo splendido triennio vissuto assieme - scrive la socità -. Un triennio che è coinciso con la definitiva e vertiginosa crescita del club e con la sua affermazione ai massimi livelli nazionali (Scudetto 2017, Supercoppa 2017, Coppa Italia 2018 e Coppa Italia 2019) e internazionali (Champions League 2019 e qualificazione sul campo al Mondiale per Club 2020)".

"Cara Francesca - prosegue la Igor - seppure in veste diversa saremo sempre felici e lieti di accoglierti al Pala Igor Gorgonzola perché questa sarà sempre "casa tua". Non possiamo che prendere atto della tua decisione e augurarti, con il cuore, di compiere anche nella tua nuova avventura, per la prima volta dopo oltre 25 anni di carriera lontano dal campo di gioco, un percorso fatto di successi e soddisfazioni personali. Un percorso che, ne siamo certi, saprai affrontare con grinta, determinazione e coraggio proprio come hai fatto fino a poche settimane fa sottorete. In attesa di ritrovarci, e speriamo che avvenga presto, buona (nuova) vita!". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Piccinini annuncia il suo ritiro dalla pallavolo

NovaraToday è in caricamento