rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Sport

Mondiali Karate: i fratelli Casazza ancora sul tetto del mondo

Doppio oro individuale di specialità per Filippo e un argento a squadre conquistato con il fratello Giacomo e Emanuele Botti

Dal 13 al 16 luglio la squadra Nazionale Italiana di Karate FESIK è stata protagonista al Mondiale WUKF in Scozia.  Un Mondiale dai numeri incredibili: 4000 iscrizioni e 62 Nazioni partecipanti.

26 gli atleti italiani in gara tra cui i fratelli Giacomo e Filippo Casazza, della Kenshukai Shito Ryu di Agrate Conturbia(No) che accompagnati dai Tecnici della Nazionale e dal coach Daniele Invernizzi non hanno disilluso le aspettative.

Filippo Casazza ha letteralmente sbaragliato i concorrenti, in modo particolare gli atleti rumeni e i fortissimi americani giunti da oltreoceano.

Per Filippo ben due titoli di Campione del Mondo nel Kata Junior Shito Ryu e All Styles oltre che il titolo di Vice Campione del mondo a squadre nella categoria Senior.

Giacomo Casazza ha conquistato un argento nel Kata a squadre laureandosi vicecampione del Mondo con due ottimi 4 posti sia nel Kata individuale Shito Ryu che nella All Styles al suo esordio mondiale nella categoria Senior, gareggiando con atleti di altissimo calibro; la categoria All Styles aveva 46 atleti provenienti dai 5 continenti.

Insieme a Giacomo e Filippo anche l'atleta Emanuele Botti (Jitakyoei Cesano Boscone) che ha condiviso la lunga preparazione che ha portato la squadra Nazionale di Kata Shito Ryu a diventare Vice Campioni del Mondo Senior dietro alla squadra rumena.

Il prossimo appuntamento internazionale sarà in novembre per i Campionati Europei ad Antibes in Francia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali Karate: i fratelli Casazza ancora sul tetto del mondo

NovaraToday è in caricamento