rotate-mobile
Sport Borgomanero

Borgomanero Calcio: pareggio sofferto contro il Galliate

Finisce 2-2 Galliate Borgomanero. I rossoblù hanno saputo reagire al gol del pareggio ma non hanno saputo controllare il vantaggio facendosi schiacciare in area

Non basta un doppio Nasali al Borgomanero per avere la meglio su un Galliate che non ha mai mollato.

Tanto rammarico per una partita che il Borgo stava conducendo per 2 a 1 ad appena due minuti dalla fine. I rossoblù hanno saputo reagire al gol del pareggio ma non hanno saputo controllare il vantaggio facendosi schiacciare in area.

Partenza non bella del Borgomanero che soffre non poco il Galliate in particolar modo sulla sinistra con Salusti che sembra aver sbagliato l’impatto sulla partita. Con il passare di minuti però il Borgo prende le misure ai padroni di casa e inizia a macinare gioco. Cresce l’intesa Giallonardo - Zenga e Gerbaudo coadiuvato da Trivino lavora molto per non far sentire la mancanza di Brizzi in mezzo al campo. Bandirali in marcatura su Dainese non lascia spazio ad iniziative di nessun tipo. Alla prima occasione il Borgo passa grazie ad un gran cross di Salusti per Nasali che al volo dal limite insacca sotto l’incrocio.

Nella ripresa, nonostante la pressione dei padroni di casa, il Borgo sembra controllare e anzi si rende pericoloso in più riprese dalle parti di Accordino. Sale in cattedra Imburgia e anche le incursioni sulla fascia vengono neutralizzate. Il tempo però premia la pressione dei padroni di casa che pareggiano con un gran gol di Marelli al 25’ che raccoglie una corta respinta di Imburgia e al volo insacca alla destra di Ramazzotti sotto l’incrocio dei pali. Subito dopo il Borgo ha l’occasione per riportarsi in vantaggio ma il pallonetto di Banegas su ottima combinazione con D’Onofrio viene intuito da Accordino che mette in angolo.

Il gol non tarda ad arrivare, sugli sviluppi di un calcio d’angolo palla filtrante di Zenga per Banegas che calcia a botta sicura, Accordino si supera ma arriva Nasali per il tap in vincente. Passa un minuto e il Galliate pareggia: batti e ribatti in area pallone a Vasoio che insacca.

Finale al cardiopalma per un pareggio tutto sommato giusto, tanto il rammarico per una partita che a un minuto dalla fine vedeva il Borgomanero in vantaggio.

 

TABELLINO

Galliate-Borgomanero 2-2

Marcatori: 13’ pt e 44’ st Nasali; 25’ st Marelli; 46’ st Vasoio.

GALLIATE: Accordino; Baraldini; Francese; Campolongo; Caramanna (14’ st Portaluppi); Viganò; De Carli; Carrarini (22’ st Vacirca); Vasoio; Dainese; Marelli. A Disposizione: Montaldi; Lentini; Fusè; Marangon; Tinaglia.
Allenatore: Poma

BORGOMANERO: Ramazzotti; Salusti (7’ st Banegas); Imburgia; Trivino; Bandirali; Nasali; Francoli; Gerbaudo; Giallonardo (25’ st Fioroni); Zenga; D’Onofrio. A Disposizione: Martignoni; Raimondi; Vezzù; Fornara; Berardi.
Allenatore: Erbetta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero Calcio: pareggio sofferto contro il Galliate

NovaraToday è in caricamento