rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Verbania, per Filippo Ganna è il grande giorno: sfida al record dell'ora

Il verbanese di 26 anni sulla pista del Tissot Velodrome di Grenchen, in Svizzera alle 20 di oggi, 8 ottobre

L'attesa è quasi finita, ora serve soltanto osservare le lancette dell'orologio per fare il conto vero alla rovescia. Questa sera, sabato 8 ottobre, Filippo Ganna tenterà il record dell'ora sulla pista del Tissot Velodrome di Grenchen, in Svizzera, alle 20. "Dopo i Mondiali mi sono diviso tra la famiglia e gli allenamenti nel velodromo di Montichiari, dove abbiamo cercato di ricreare l'atmosfera che troverò sulla pista", sono queste le parole, riportate da Ansa, dell'atleta verbanese, che dopo aver chiuso settimo ai mondiali si è concentrato su questo obiettivo. Al momento il record è di 55,548 km percorsi e appartiene al britannico Dan Bigham.

Ganna definisce quello di questa sera "uno degli appuntamenti più importanti della carriera". C'è grande fermento e grande attesa, nel verbanese, fra i tifosi, fra gli appassionati di ciclismo in generale per il legame che si crea fra gli italiani quando di mezzo c'è lo sport. 

Sarà possibile seguire il tentativo di impresa con commento in inglese sui canali youtube, Facebook e Tik Tok di Ineos Grenadiers, cui Ganna appartiene, Uci platforms e Gcn Player; in Italia la gara sarà trasmessa su Eurosprt 1 Italia e RaiSport. 

Al velodromo svizzero si potrà accedere soltanto dalle 18 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, per Filippo Ganna è il grande giorno: sfida al record dell'ora

NovaraToday è in caricamento