rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Casalino

Terzo Trofeo Basso Novarese: in 150 alla gara di Casalino

Massiccia partecipazione di ciclisti alla manifestazione sportiva interegionale che si è tenuta ieri, mercoledì 25 aprile, a Casalino. La competizione era riservata alla categoria Esordienti

Giunto alla sua terza edizione, mercoledì 25 aprile a Casalino si è svolto il Trofeo Basso Novarese.

L'appuntamento sportivo si sta confermando come una delle classiche di primavera del settore giovanile del nord-ovest d’Italia. Quella andata in scena sul territorio del piccolo comune del novarese è stata una doppia gara ciclistica interregionale, riservata alla categoria Esordienti.

Organizzata dal Velo Club Novara, con il patrocinio del Comune di Casalino, la manifestazione ciclistica è stata salutata da una buona giornata di sole. A fronte dei circa 200 iscritti, alla partenza si sono presentati in 152, poi suddivisi in due percorsi, che hanno toccato i paesi di Granozzo e di  Confienza, per un percorso complessivo di, rispettivamente, 33 e 44 chilometri.

Il traguardo della corsa più breve è stato tagliato per primo da Andrea Malvicino (Pedale Acquese), seguito da Marco Corino (Alba Bra Langhe Roero) e da Alessandro Montali (Ciclistica Bordighera). La gara dei 44 chilometri, invece, è stata regolata in volata da Manuel Incardona (Pedale Chierese), che ha superato Marco Omarini (della Nuovi Orizzonti Polisportiva di Invorio Superiore) ed Emilio Vichi (Ciclistica Bordighera).

"Alla grande adesione di atleti - ha commentato il sindaco di Casalino Sergio Ferrari, al termine delle premiazioni - ha fatto seguito il notevole interesse dimostrato dai molti spettatori che hanno seguito la gara. Come amministrazione comunale non possiamo che dirci soddisfatti per l’efficiente organizzazione prestata dal Velo Club Novara, per un trofeo che intendiamo riproporre anche nei prossimi anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo Trofeo Basso Novarese: in 150 alla gara di Casalino

NovaraToday è in caricamento