rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Soddisfazioni sotto l'albero per le "ondine" della Libertas Nuoto Novara

Ultima domenica prenatalizia foriera di soddisfazioni per le "sincronette" della Libertas Nuoto Novara. Le "ondine" del settore agonistico, guidate dall’allenatrice Miriam Galasso, lo scorso 18 dicembre hanno preso parte alla manifestazione regionale di Torino riservata alle Categorie Ragazze e Juniores. Si è trattato della loro prima gara regionale, che ha previsto l’esecuzione di quattro esercizi tecnici per ogni atleta.

Tra le Juniores Hilaria Antinori (classe 1999) ha raggiunto la terza piazza, venendo premiata dalla giuria con un punteggio molto vicino a quelli fatti segnare dalla prima e dalla seconda classificata. Tra le Ragazze promettenti risultati per Ilaria Laricchia (2003) e Martina Patti (2002). In questa categoria hanno gareggiato anche Maddalena Dentis, Carlotta Tosi, Carlotta Bergamaschi ed Erika Cosentino.

Nella stessa giornata, in occasione della festa della scuola nuoto con sede alla piscina del Terdoppio di Novara, altre "sincronette" della Libertas hanno deliziato il pubblico presente con lo spettacolo natalizio "Sincro in Christmas".

La manifestazione si è aperta con l’esibizione delle atlete più grandi del settore Propaganda, seguite dall’allenatrice Ilaria Bellani, che hanno incantato il pubblico con la loro performance fatta di spinte e salti. Il team era composto da Marta Balossini, Camilla Bertini, Gaia Santini, Marta Grappiolo, Chiara Rinaldi, Matilde Rossi, Miriam Saretto, Gaia Comero, Nicole Varone e Sara Vitali. A loro si sono aggiunte anche quattro giovani impegnate nello stesso settore amatoriale: Valeria Moro, Desiree Dagrada, Sofia Vigiani e Sara Valenti.

Successivamente è stata la volta delle "ondine" della categoria Esordienti C, preparate da Alessandra Laricchia. Dopo solo tre mesi di allenamenti si sono presentate in vasca per la loro primissima esibizione Asia Alj, Vittoria Azzalin, Beatrice Spaltini, Caterina Castelli, Giulia Zucca Marmo, Sophie Politica, Rachele Leoncavallo Bonizzoni e Camilla Gennusa.

"Sincro in Christmas" è stato concluso dalle atlete del settore agonismo (categoria Esordienti A e B) allenate e seguite in piscina da Francesca Torri. Sulle note di David Garret si sono esibite in una fantastica coreografia natalizia Giulia Carpani, Ilaria Cavallini, Sara Tafa, Sofia De Angelis, Giulia Valentini, Matilde Migliaretti, Marianna Pino, Giorgia Facchetti, Arianna Bagnasco, Rebecca Fortina e Alessia Uglietti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soddisfazioni sotto l'albero per le "ondine" della Libertas Nuoto Novara

NovaraToday è in caricamento