rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Sport Borgomanero

Borgomanero: i rossoblù vincono a Gassino e scalano la classifica

Complice la contemporanea sconfitta per 1-3 del Bellinzago contro il Baveno, i ragazzi di Erbetta balzano in seconda posizione. Protagonista della sfida, ancora una volta Jacopo Zenga

Con un gol per tempo i rossoblù di Erbetta, in tribuna per la squalifica inflittagli dopo l’espulsione di domenica scorsa, vincono a Gassino.

Complice la contemporanea sconfitta per 1-3 del Bellinzago contro il Baveno, il Borgomanero balza così in seconda posizione mantenendo il ritmo dell’Aygreville vincente contro il Volpiano.

Il Borgo fa valere la sua supremazia nel gioco e controlla bene la partita. Già al 5’ ha l’occasione per passare in vantaggio ma è bravo Cantele ad intervenire su un tiro di Banegas. Una volta trovato il vantaggio, i rossoblù riescono ad amministrare la partita con gli avversari che non sembrano pungere più del necessario per arrivare alla marcatura.

Protagonista ancora una volta Jacopo Zenga, che non solo realizza il gol che chiude definitivamente la partita al 35’ ma sfiora un eurogol molto simile all’azione del gol di Del Piero con la Fiorentina, per l’attaccante rossoblù però il destino è differente con il pallone che si stampa sulla traversa.

Un buon viatico per la sfida di domenica prossima quando a Borgomanero arriverà il Bellinzago.

 

TABELLINO

Gassino Sanraffaele Borgomanero 0-2

Marcatori: 30’ pt Giallonardo, 35’ st Zenga.

BORGOMANERO: Ramazzotti, Picco, Nasali (30’ st Fioroni), Bandirali, Vezzù (1’ st Fornara), Banegas, Brizzi, Zenga, Gerbaudo, Giallonardo (23’ st Piraccini). A Disp: Zappaterra, Salusti, Berardi, Fornara, Trivino.
Allenatore: Salsa.

GASSINO SANRAFFAELE: Cantele, Bellanti (15’ st Riccardi), Lupu, Danielle (30’ st Foxon), Cristino, Bregaji, De Salvo, Carrassi, Selvarolo,  D’Agostino, Audino (15’st Ranzato). Fauligi, Ranzato, Ferraro, Riccardi, Giorgi, Olivero, Foxon.
Allenatore: Gatta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: i rossoblù vincono a Gassino e scalano la classifica

NovaraToday è in caricamento