rotate-mobile
Sport Gattico

Gattico: disputata la tappa piemontese della Coppa Italia di softair

Nei boschi gatticese l'Associazione Tre orchi di Oleggio ha ospitato 7 squadre provenienti da tutto il Piemonte per aggiudicarsi l'accesso alla fase nazionale. Soddisfatti gli organizzatori

Per il terzo anno consecutivo l'Associazione sportiva oleggese "Tredici orchi" ha organizzato la "Coppa Italia CSEN Piemonte" per decretare il campione regionale che avrà accesso alle fasi finali della "Coppa Italia Nazionale".

Si è trattato di un evento ricco di scenografia, recitazione, tecnica e tanto divertimento che ha visto impegnati per diversi mesi tutti i 72 soci.

Ad onor di cronaca, questa la classifica dopo un'intensa giornata: Asn Buffalo soldiers di Bellinzago Novarese che accede alla finale nazionale, poi Decima gladio, Pretoriani, Furiani, Stars di Cerano, Nemesi  e Falchi.

"E' stato un evento impegnativo, ma abbiamo raccolto i frutti di tre mesi di impegno - racconta Domenico Folino, presidente dei Tredici orchi e referente regionale per il Csen - anche se si svolge in una giornata, c'è dietro tanto lavoro. La soddisfazione più grande è stata vedere tutte le squadre partecipanti soddisfatte del percorso fatto. Sono orgoglioso dei miei ragazzi che si sono impegnati tantissimo. Voglio anche mettere in luce l'attività di un settore che sta andando bene, ovvero l'Accademia - conclude Folino - ovvero un percorso sportivo per ragazzi dai 12 ai 17 anni dove si insegna a giocar, soprattutto a stare in compagnia, non è uno sport aggressivo, i fucili sono giocattoli e si sta in giro nel bosco".

Il Softair è una disciplina sportiva di squadra avente la finalità d'incentivare il benessere e il divertimento degli atleti che la svolgono, attraverso una specifica e costante attività teorica, pratica ed educativa volta al miglioramento delle qualità fisiche, morali ed intellettuali proprie di ciascuno dei suoi praticanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattico: disputata la tappa piemontese della Coppa Italia di softair

NovaraToday è in caricamento