rotate-mobile
Sport Borgomanero

Borgomanero Calcio: con tre reti i rossoblù travolgono il Gattinara

Banegas trascina il Borgomanero in una vittoria importantissima, consentendogli di guadagnare due punti dalla vetta. Per l'argentino una doppietta e l'avvio dell'azione del terzo gol

Grazie ad una doppiette de ‘Il Pocho’ Banegas, il Borgo espugna Gattinara.

Un passivo che, ad onor del vero è un po’ troppo pesante per la squadra allenata da Mellano. Il Borgo, questa volta ha saputo capitalizzare al massimo le occasioni create e, grazie soprattutto a una maggiore accortezza difensiva, è riuscito a vincere la gara.

In campo si segnala il ritorno di Nasali e Brizzi, fuori d’Onofrio e Giallonardo. Protagonista assoluto è Banegas autore di una bella gara sotto tutti i punti di vista, non solo per le due marcature, la seconda davvero di pregevole fattura anche se Fusetto ha delle responsabilità, ma per tutta l’intensità messa in partita. Ha indotto l’avversario all’errore nel primo gol grazie al pressing, ha tirato fuori dal cilindro una bella azione sulla destra nella seconda marcatura ed in fine ha propiziato il contropiede di D’Onofrio, con un anticipo di testa, che ha portato Zenga a chiudere definitivamente l’incontro.

Il Gattinara ha avuto più volte l’occasione di andare in rete, ma un grande Ramazzotti anche lui al rientro, hanno chiuso la strada alle bocche di fuoco bianconere.

TABELLINO

Gattinara Borgomanero 0-3

Marcatori: Pt:12’Banegas. St:10’Banegas,41’Zenga.

BORGOMANERO: Ramazzotti, Francoli, Balzo, Soit, Bandirali, Nasali (43’st Maffei), Piraccini (15’st D’Onofrio), Gerbaudo, Zenga, Brizzi (40’st Picco), Banegas. A disp.: Fovanna, Salusti, Rizoli, Berardi.
Allenatore: Minniti.

GATTINARA: Fusetto, Schirato, Rega, Vada, Zelioli, Mangolini, Vittone (30’st Leardi), Russo (20’st Ivaldi), Marazzato, Bernabino (16’st Pllumbay), Torta.  A disp.: Dellara, Masserano, Dedin, Belli.
Allenatore: Gianmarco Mellano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero Calcio: con tre reti i rossoblù travolgono il Gattinara

NovaraToday è in caricamento