rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Gioca Pattinaggio, due medaglie d'argento ai campionati italiani

Matteo Stocchero ha conquistato due argenti in singolo e in coppia con Lara Mainardi

Ottimo risultato per il giovane atleta Matteo Stocchero, della Gioca Pattinaggio Novara, ai Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico Fihp categoria Divisione Nazionale A, per singolo,combinata e coppia danza che si conclusi a Roccaraso (Aq).

Il quindicenne novarese, al suo secondo Campionato Tricolore, già Campione Regionale in carica nelle specialità Obbligatori e Combinata, ha ottenuto il secondo posto nella specialità combinata, dopo una gara regolare di obbligatori con un 4° posto che brucia ancora, con una gara accorta nel programma Libero.

Solo alcune piccole sbavature sulle trottole hanno pregiudicato la conquista del titolo italiano che era veramente alla portata per il portacolori azzurro, cosi come riferito dallo staff tecnico presente a bordo pista del Pala Bolino di Roccaraso. Per Matteo Stocchero c'è stato poco tempo per i festeggiamenti, perché è subito sceso in pista per la sessione di coppia danza con la patner Lara Mainardi , dopo i due esercizi obbligatori, e si sono portati al secondo posto confermato poi con il programma libero una fantastica doppietta con medaglia preziosa.

Da notare che la coppia gaudenziana è all'esordio assoluto a un Campionato Fihp e solo da pochi mesi fa parte del Team GIOCA specialità danza. 

In gara per la Divisione Nazionale B, Giorgia Garofalo e Luca Cavaliere, rientrati da poco da infortunio, hanno esordito in questo campionato , con una buona gara nel libero , e qualche rammarico per un secondo obbligatorio non sufficiente: un quinto posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca Pattinaggio, due medaglie d'argento ai campionati italiani

NovaraToday è in caricamento