rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Gioca Pattinaggio: Emanuele Marelli è vice campione d'Italia

Marelli, già campione italiano 2015, ha ceduto il gradino più alto al fiorentino Alessio Gangi

Ai campionati italiani Fihp, che si sono disputati a Calderara di Reno, la Gioca Pattinaggio Novara ha conquistato un argento tricolore.

Il novarese Emanuele Marelli (categoria Junior) è infatti salito sul secondo gradino del podio dopo una gara combattuta fin dai primi esercizi; Marelli, già campione italiano 2015, ha ceduto il gradino più alto al fiorentino Alessio Gangi, mentre il bronzo è andato a Davide Trevisani della Persicetana.

L’atleta novarese, diretto a bordo pista dal tecnico Enzo Salerno, ha conquistato l’ennesimo podio italiano in casa Gioca, medaglia che gli apre le porte a eventuali convocazioni azzurre per il prossimo autunno.

Nelle altre categorie buone prove dei portacolori Gioca. Matteo Stocchero è quarto nella categoria divisione nazionale "A".

Soddisfazione in agrodolce in campo femminile: nella categoria Jeunesse Sabrina Dellavecchia, impegnata nella gara di obbligatori con le 40 migliori atlete d’Italia, si batte con buoni esercizi tra le prime e dopo un anno di fermo per infortunio rientra con un risultato discreto arrivando 13esima; l’altra atleta in gara, Martina Mischiatti, mantiene il centro classifica e finisce 22esima; nelle cadette, al loro primo anno, Agnese Bricco arriva 20esima ed Eleonora Vinzio 26esima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca Pattinaggio: Emanuele Marelli è vice campione d'Italia

NovaraToday è in caricamento