rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Gioca Pattinaggio Novara: ancora medaglie ai Regionali di Vercelli

Gli atleti della società sportiva novarese hanno saputo dimostrare grinta e determinazione. Il prossimo appuntamento è per il 12 aprile a Novara con il Campionato provinciale

Ancora una volta la Gioca Pattinaggio Novara scende in pista e conquista il podio.

Anche in trasferta, al Palazzetto dello sport, di Vercelli, ospite della società Skating Vercelli, domenica 7 aprile nella specialità obbligatori del Campionato regionale Fihp. Gli atleti della società sportiva novarese hanno saputo dimostrare grinta e determinazione, in una specialità che, senza musica e coreografie, premia la precisione e la tecnica del pattinaggio artistico, base delle evoluzioni e dei salti che si ammirano negli esercizi liberi.

E così in ogni categoria dove un ragazzo Gioca è sceso in campo è stato podio. Per la categoria cadetti (anno 1998-1999) intero podio alla Gioca: medaglia d’oro Sabrina Dellavecchia, medaglia d’argento Rebecca Gaia Bozzola e medaglia di bronzo Roberto Alexa. Ottima anche la prestazione della compagna di squadra Cameroni Martina che occupa la quarta posizione, a ridosso del podio. A seguire Amato Nora Andrea, Rolleblot e Greta Canavero, Zodiac Novara. Ma le medaglie continuano con l’oro nella categoria Jeunesse Maschile di Emanuele Marelli, oro per Luca Zanchetta, categoria Senior, e oro per Valentina Ciampana, categoria Divisione Nazionale B. Ad un passo dalla prima posizione (veramente pochissimi decimi) nella categoria Divisione Nazionale A, è vice campionessa regionale Lisa Zammataro, seguita da Alessia La Rocca, medaglia di bronzo ed Isabella Salvatore, quarta.

Per molti di questi ragazzi si sono quindi aperte le porte dei prossimi campionati italiani di specialità. La squadra, guidata dal tecnico della nazionale Enzo Salerno, si conferma leader del Piemonte ed è pronta ad affrontare il prossimo calendario gare, davvero ricco d’impegni, a cominciare dal prossimo weekend. L'appuntamento in programma è a Novara, venerdì 12 aprile dalle 18,30 presso il Palazzetto dello sport Celestino Sartorio: a scendere in pista saranno le coppie danza ed artistico della Gioca per il Campionato provinciale 2013.

Tra danza ed artistico, trottole, salti e passi di libero ed obbligatori, domenica 14 aprile a Vercelli, le stesse coppie si ritroveranno
per il Campionato regionale 2013
, unitamente alle altre migliori coppie della compagine piemontese. La gara sarà valevole per le qualificazioni ai Campionati italiani di tutte le categorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca Pattinaggio Novara: ancora medaglie ai Regionali di Vercelli

NovaraToday è in caricamento