rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Gioca Pattinaggio, titolo Italiano nella classifica a squadre per il settore giovanile

La società novarese conquista il primo posto nel trofeo Tiezzi e si conferma tra le migliori d'Italia

La Gioca pattinaggio Novara non molla la presa e si mantiene con eccellenza ai vertici del pattinaggio artistico nazionale.

La società presieduta da Renzo Zanchetta e guidata dal tecnico della nazionale Enzo Salerno, con la collaborazione dei tecnici Michela Pellò, Alessia Marelli, Luca Zanchetta e Elisa Negro  infatti, ha conquistato per la nona volta nelle ultime dodici stagioni il primo posto nel prestigioso Trofeo Fihp Nazionale “Tiezzi”, la cui classifica viene redatta in base ai risultati ottenuti dalle singole società nelle prove dei vari campionati provinciali e regionali categorie giovanili.

A testimonianza di una straordinaria stagione agonistica la classifica vede la partecipazione di 413 team di pattinaggio a rotelle (link allegato). Non è una disciplina tipicamente di squadra, ma da queste classifiche si nota il grande valore di un tecnico come Enzo Salerno e il suo staff tecnico, che riescono ad assemblare tutte le categorie e specialità formando dei gruppi vincenti in ogni settore. I risultati confermano lo straordinario lavoro di squadra a livello giovanile che ormai da anni caratterizza la Gioca Pattinaggio e fa onore e prestigio non solo al pattinaggio novarese e piemontese, ma allo sport in generale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca Pattinaggio, titolo Italiano nella classifica a squadre per il settore giovanile

NovaraToday è in caricamento