rotate-mobile
Sport San Paolo / Viale Kennedy

Il Giro d'Italia arriva a Novara: ecco il percorso della tappa in città

L'arrivo sarà in viale Kenney

C'è grande attesa per l'arrivo della seconda tappa del Giro D'Italia a Novara.

Non succedeva dal 1968 che una tappa della manifestazione ciclistica più importante del Paese si concludesse in città. "Sarà un arrivo diverso, non potranno esserci il pubblico e i festeggiamenti, ma sarà comunque una grande opportunità per la città" ha detto il sindaco Alessandro Canelli durante la conferenza stampa di presentazione.

Il percorso completo della seconda tappa Stupinigi-Novara

I ciclisti partiranno domenica 9 maggio da Stupinigi alle 12.55, mentre l'arrivo a Novara è previsto in viale Kennedy dalle 16.50 in poi: da corso Vercelli giraranno verso Casalgiate, da dove percorreranno la provinciale 197 verso San Pietro Mosezzo, proseguendo poi per via Biandrate in direzione Novara. Dopo il ponte dell'Agogna la corsa continuerà in via Ugo Porzio Giovanola, di fianco al centro commerciale, per poi arrivare in viale Kennedy al traguardo.

L'area dell'arrivo sarà completamente transennata e interdetta al pubblico: sarà comunque possibile guardare il passaggio dei ciclisti nelle strade cittadine, ma sempre evitando assembramenti. La tappa sarà trasmessa in diretta su Rai Sport e Rai Due, oltre che su Eurosport. 

tragitto giro d'italia 2021 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia arriva a Novara: ecco il percorso della tappa in città

NovaraToday è in caricamento