rotate-mobile
Sport

Trionfo del Team NovarApnea al Giro D'Italia in Apnea a Milano

La squadra novarese si è aggiudicata due ori, tre argenti, due bronzi e il terzo posto nella classifica a squadre

Prima gara della stagione e prime grandi soddisfazioni per il Team NovarApnea del Primo Club Lacustre Sommozzatori di Novara.

Domenica 13 novembre, alla piscina di Varedo (MB), la squadra novarese ha partecipato al Giro d’Italia in Apnea – Trofeo Milano, organizzato da Apnea Academy Competition. Il risultato è stato ottimo: gli atleti del Team NovarApnea hanno portato a casa 2 medaglie d’oro, tre medaglie d’argento, 2 medaglie di bronzo e il terzo posto nella classifica a squadre.

Cinzia Cresseri è salita sul primo gradino del podio nella categoria élite femminile pinne; oro anche per Marco Pizzi negli Esordienti maschile. Medaglie d’argento invece per Barbara Arinci nella categoria élite femminile monopinna, per Martina Patti negli Esordienti femminile e per Enrico Pampuri in terza categoria maschile. Terzo gradino del podio e medaglia di bronzo per Daniele Morganti in categoria élite maschile monopinna e per Gabriele Di Gironimo in élite rana. Ottime prestazioni anche per Alessandro Magri, Fabrizio Mastelli, Carlos Zinsel Garcia, Mirko Marterizzato, Marco Mazzurco e Alberto Poggiali e grandissima soddisfazione di tutto il team per il terzo posto nella classifica a squadre.

“Era la prima gara, le aspettative erano basse: per questo siamo molto soddisfatti – commenta il capitano del Team NovarApnea Gabriele Di Gironimo -. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, che era quello di fare bene, con ottimi piazzamenti e un grande risultato per la squadra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfo del Team NovarApnea al Giro D'Italia in Apnea a Milano

NovaraToday è in caricamento