rotate-mobile
Sport Gozzano

Golf: Tadini è il miglior italiano nel Challenge Tour

Alessandro Tadini, il Muso, chiude la stagione con un ottimo settimo posto nel Challenge Tour, come miglior italiano e quinto assoluto nel ranking italiano. Inoltre terzo posto al challenge di Varese

A 38 anni e dopo 18 anni di professionismo Alessandro Tadini raggiunge la miglior posizione di sempre nel world ranking, la classifica dei migliori professionisti di golf al mondo, ovvero 229°, dopo essere partito al 405° posto.

“E’ stata la stagione più bella della mia vita”: confida Alessandro al rientro da San Domenico dove ha chiuso l’anno con un 19esimo posto. “E’stata la stagione più bizzarra e imprevedibile che mi sia capitata. Avevo iniziato nella categoria del Tour perché non sono riuscito ad esprimermi al meglio non avendo la possibilità di scegliere i tornei più prestigiosi, data la posizione in classifica. Non potendo accedere alle gare con montepremi importanti, ho giocoforza dovuto prendere una decisione in estate ed impegnarmi sul Challenge” .

La Federazione sta lavorando molto bene. Massimo Scarpa è il team manager della nazionale professionisti, ha costituito un gruppo di lavoro che ci permette di accedere a qualificati stage durante l’anno, insieme con tutti i ragazzi. Preparatori atletici e psicologi il team è affiatato e ritrovarsi insieme ci permette di crescere, sempre” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golf: Tadini è il miglior italiano nel Challenge Tour

NovaraToday è in caricamento