Golf, lo stresiano Tommaso Coppini vince la nazionale di Cavaglià
Terzo posto per il fratello Matteo Coppini. Nella classifica femminile terza la verbanese Alice Bianco
I golfisti dei circoli del Verbano salgono ancora una volta sul podio di una gara nazionale.
A dominare la classifica maschile è Tommaso Coppini portacolori del Golf Des Iles Borromées insieme al fratello Matteo che ha concluso terzo. Ottimo bronzo nella classifica femminile per Alice Bianco del Golf Continental Verbania.
Due splendide giornate estive hanno incorniciato nel weekend la gara nazionale del Golf Cavaglià (36 buche) che ha visto alla partenza un ottimo cast di oltre 100 partecipanti arrivati dai vari circoli della penisola, molti dei quali inseriti nell’ordine di merito nazionale. Hanno prevalso su tutti i favoriti della vigilia: Tommaso Coppini e Ginevra Capo.
Senza sorprese la gara maschile con il ventiquatrenne Coppini capace di girare entrambe le giornate sotto il par del campo (68). Per il vincitore uno score finale di 130 (67 63, -6) con cui ha lasciato a 2 colpi Edoardo Marchese di Salice Terme che ha chiuso in 132 (67 65, -4). Terzo il fratello Matteo Coppini sempre Des Iles Borromees con 134 (69 65, -2). Solo 11° il campione uscente Nicolò Giuliano del Golf Club Castelconturbia.
Dominio nella prova femminile di Ginevra Capo. La ventenne torinese portacolori dei Girasoli dopo una partenza in controllo, nella giornata finale ha recuperato con un bel giro 2 sotto par per chiudere con 138 (72 66, +2) lasciando a 5 colpi (score 143) la milanese delle Rovedine Stella Bigoni (73 70, +7) e la verbanese del Continental Alice Bianco (72 71, +7).