rotate-mobile
Sport

Ciclismo: domenica la "Gran Fondo" Città di Novara

Oltre mille ciclisti per un grande evento sportivo. Ecco il programma delle iniziative collaterali e le variazioni alla viabilità

Domenica 14 giugno Novara sarà teatro di un grande evento di sport: la Gran Fondo di ciclismo, la più importante manifestazioni delle "due ruote" riservata a corridori non professionisti.  

Un evento sportivo di grande rilevanza: alle 9.45 da viale Kennedy partiranno  oltre mille cicloamatori iscritti alla manifestazione. La città sarà ampiamente coinvolta con una serie di manifestazioni collaterali di grande suggestione (Qui il programma).

Il passaggio della corsa comporterà alcune variazioni alla circolazione. A  Veveri vi sarà la partenza ufficiale della gara, che si svilupperà sulle strade della provincia per culminare con l’ascesa al Mottarone. La parte agonistica si concluderà in quella zona, dove verranno stilate le classifiche.

Dopo la partenza è prevista una passerella su percorso cittadino, attraverso viale Allegra, viale Pasquali, via Andrea Costa, via XX Settembre, Baluardo Quintino Sella, piazza Cavour, corso Garibaldi, viale  Manzoni, Cavalcavia Sempione, corso della Vittoria,  via Verbano, via Guido Rossa, SR 32. 

La stragrande maggioranza dei partecipanti rientrerà poi a Novara con scorta dell’organizzazione o della polizia stradale fra le 13 e le 16,30, rientrando da Cesto Sp 299 via Valsesia, via Perlasca, via Porzio Giovanola con arrivo viale Kennedy. Di conseguenza verranno chiuse al traffico via Porzio Giovanola e vle Kennedy, con deviazioni previste in via Biandrate.

La polizia locale consiglia di non utilizzare la Sr 32 in direzione Lago Maggiore e al pomeriggio non utilizzare la Sp 299 della Valsesia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: domenica la "Gran Fondo" Città di Novara

NovaraToday è in caricamento