rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Sport Granozzo con Monticello

Novarello: il centro dello sport

Il Villaggio Azzurro diventa il luogo d'incontro tra l'allenatore della Nazionale Italiana maschile Cesare Prandelli e femminile Antonio Cabrini. Qui anche la Nazionale Hockey su pista in preparazione del Mondiale

Oggi, lunedì 16 settembre, gradita sorpresa a Novarello: l’allenatore della Nazionale Cesare Prandelli è “passato” a salutare l’amico Antonio Cabrini.

Le ragazze della Nazionale Italiana di Calcio Femminile si stanno infatti preparando sui campi del Villaggio Azzurro per il doppio impegno di qualificazione al Campionato Mondiale “Canada 2015” in programma il 20 settembre a Tallinn contro l’Estonia ed il 26 a Bassano del Grappa contro la Romania.
Le ventidue Azzurre convocate dal tecnico Cabrini si sono radunate domenica 15 nel centro sportivo Novarello Villaggio Azzurro per un breve raduno in vista della trasferta nella Repubblica baltica.

Ancora una volta una Nazionale ha scelto il centro sportivo del Novara Calcio per preparare un evento internazionale e non è stata la sola perché le stanze dell’hotel Novarello stanno ospitando anche la Nazionale di Hockey su pista in partenza per i Mondiali 2013 che si terranno in Angola. Con la scelta definitiva dei 10 convocati, il commissario tecnico Massimo Mariotti ha dato il via alla spedizione italiana in Angola per il 41esimo campionato del mondo di hockey su pista. L’ultimo allenamento si è svolto oggi e domani, martedì 17 settembre, la Nazionale comincerà il viaggio verso l’Africa facendo una prima tappa a Lisbona dove martedì sera è in programma l'ultima amichevole premondiale contro lo Sporting Lisbona. Dopo vari trasferimenti, domenica 22 settembre gli Azzurri scenderanno in pista per l’esordio mondiale contro il Mozambico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novarello: il centro dello sport

NovaraToday è in caricamento