rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Hockey: Azzurra Ko in casa davanti al neo presidente Scacchetti

Novaresi sconfitti 6-7 dall'Amatori Modena nell'ultimo turno di campionato

Finisce con una sconfitta e l’ultimo posto in classifica di A2, con zero vittorie interne nel tabellino di un campionato avaro di soddisfazioni per la società da pochi giorni presieduta da una vecchia gloria dell’Hockey novarese: Roberto Scacchetti.

I ragazzi di coach Battistella ci mettono come sempre l’anima e provano nel finale a riequilibrare un match dall’andamento simile alle montagne russe, con la ‘solita’ amnesia che ha portato l’Amatori Modena ad un vantaggio tale, rivelatosi irrecuperabile nel finale. Azzurra priva di Camporese e in campo inizialmente con: Marcon, Mele, Civa, Mastropasqua e Reyes; gli emiliani agli ordini di mister Baraldi rispondono con: Giovannelli, Farina, Jofrè, Fernandez Natales e Gallotta.

L’inizio è incoraggiante e i padroni di casa passano in vantaggio già al 2’ con capitan Mastropasqua; ma la gioia dura pochissimo: 33” dopo infatti Farina pareggia per il Modena. L’Azzurra preme sempre sull’acceleratore e Civa (forse il migliore dei suoi) sigla il
2-1 al 9’. Come spesso accaduto in questa stagione i novaresi si ‘addormentano’ e ne approfittano gli ospiti con Fernandez Natales (17’), Ligabue (21’) e ancora con Farina (23’). Si va al riposo con l’Amatori avanti 2-4.

Nella ripresa Jofrè nei primi minuti porta a 5 le marcature dei ‘canarini’; poi Civa e Mastropasqua (due reti nel giro di pochi secondi al 5’) avvicinano l’Azzurra agli avversari. Ma è un fuoco di paglia: infatti Farina (17’) e Gallotta (20’) ristabiliscono le distanze. Finale con i padroni di casa in pressing alla ricerca della ‘mission impossible’: segnano Baldina (22’) e Tefa (23’); Reyes sfiora la rete del pari e alla fine l’arbitro dà un cartellino blu a Mastropasqua a pochi secondi dalla fine, concedendo un penalty ai modenesi respinto da Marcon. Termina 6-7 con mille recriminazioni, le stesse di una stagione, quella 2020-21, difficile, ricca di colpi di scena e tutt’altro che fortunata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey: Azzurra Ko in casa davanti al neo presidente Scacchetti

NovaraToday è in caricamento