rotate-mobile
Sport

Agil Volley, i risultati delle giovanili

Esordio con sconfitta, ma una prestazione in cui tutte hanno dato il massimo. Per la prima di campionato di serie C regionale contro il Volley Bellinzago è scesa in campo una formazione molto rimaneggiata con numerose atlete giovanissime (disputano il campionato Under 15 regionale), guidate eccezionalmente da Matteo Ingratta: risultato finale 1-3 (16-25; 20-25; 26-24; 19-25). Le atlete, che hanno affrontato una squadra esperta, hanno acquisito fiducia poco alla volta e migliorato l’attenzione e il servizio. Segnale importante la vittoria del quarto set e anche la bella battaglia nel quarto.

Le parole di Ingratta: “Mi complimento con tutte le ragazze che in condizioni difficili hanno dato il massimo. Peccato per il quarto set, che ci ha visto in equilibrio fino al 17-17, poi un break avversario su una nostra rotazione ci ha penalizzato. Sarebbe stato bello conquistare un punticino, ma va bene così: le ragazze hanno lottato per più di due nella prima gara al rientro da un lungo stop, siamo molto contenti”. Prossimo appuntamento sabato 13 alle 21 in trasferta a casa di Pizza Club Issa Novara.

Under 15

Dopo la battaglia in serie C, esordio amaro nel campionato di categoria per le Igorine che hanno giocato due sfide in due giorni. Contro Vega Occhiali Rosaltiora la squadra di Stefano Falaguerra e Andrea Garagiola ha perso 3-1 (19-25; 28-26; 25-20; 25-16). Le Igorine hanno dato il massimo e hanno tenuto testa a Verbania per lunghi tratti: le padrone di casa hanno poi ridotto gli errori e hanno avuto la meglio.

Le parole di Falaguerra: “Viste le nostre condizioni non potevano fare di più. Hanno giocato tutte e ciascuna ha dato il proprio contributo. Si può solo fare un plauso a queste atlete che hanno messo in campo tutte quello che avevano”. Prossimo appuntamento domenica 14 alle 11 in casa contro Unionvolley Pinerolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agil Volley, i risultati delle giovanili

NovaraToday è in caricamento