Sport

Igor Volley: amichevole con Bergamo in attesa del Quarti di finale Playoff

Nel test ad avere la meglio sono state le orobiche, che hanno vinto tutti e quattro i parziali disputati

Foto di archivio

Si è chiusa con l’amichevole disputata nel pomeriggio di sabato in casa della Foppapedretti Bergamo la settimana di lavoro per la Igor Volley di Marco Fenoglio, che si ritroverà poi in palestra lunedì in vista del match valido per i Quarti di finale Playoff in programma venerdì sera a Scandicci.

Nel test di Bergamo ad avere la meglio sono state le orobiche, che hanno vinto tutti e quattro i parziali disputati (25-21, 25-15, 25-17, 25-22). Spazio nel primo set per la formazione "base", con Barun Susnjar opposta a Dijkema, Chirichella e Alberti al centro (Bonifacio è rimasta invece a riposo in via precauzionale), Piccinini e Plak in banda e Sansonna libero. Nei set seguenti, ampi spazi a chi di solito ne ha meno, con Fenoglio che ha alternato tutte le atlete a disposizione.

"La settimana che si è conclusa - spiega Marco Fenoglio - è stata probabilmente l’ultima con un carico di un certo tipo anche qualora, come ci auguriamo, dovessimo riuscire ad arrivare fino in fondo. Abbiamo impostato il programma con quattro sedute in sala pesi e un volume di carico molto grande, improntato ad allenare la forza. L’amichevole non serviva a provare situazioni di gioco ma esclusivamente da 'trasformazione' per rendere dinamico il lavoro fatto in sala pesi. Siccome nella giornata di sabato abbiamo lavorato molto sugli arti inferiori, serviva scaricare e le ragazze del sestetto base hanno disputato solo il primo set per questa ragione. Per le altre, è stata invece l’occasione per verificare e scoprire cosa ciascuna potrà dare in vista dei Playoff. Non è importante il risultato, siamo arrivati all’appuntamento senza essere ancora nemmeno al 50% e le prossime sedute che affronteremo ci consentiranno, invece, di essere pronte quando conterà davvero, cioè venerdì prossimo a Scandicci".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: amichevole con Bergamo in attesa del Quarti di finale Playoff

NovaraToday è in caricamento