rotate-mobile
Sport

Igor Volley, azzurre in grande spolvero alla Vnl

Per quattro azzurre ancora a caccia del successo, quattro sono state le igorine a mettersi in grande evidenza a livello individuale, imponendosi nelle classifiche di rendimento

Si avvicina l’atto finale della Volley Nations League, la prestigiosa competizione internazionale in corso di svolgimento a Rimini, che giovedì e venerdì vedrà in campo le quattro migliori formazioni femminili per la Final Four. Quattro le azzurre della Igor Volley ancora in corsa: il Brasile di Rosamaria sfiderà in semifinale il Giappone (16), mentre gli Usa di Hancock e Washington vivranno una sorta di derby tutto novarese con la Turchia di Karakurt nell’altra semifinale (19.30). Venerdì alle 16 la finalina per il bronzo e a seguire, alle 19.30, la finalissima.

Per quattro azzurre ancora a caccia del successo, quattro sono state le igorine a mettersi in grande evidenza a livello individuale, imponendosi nelle classifiche di rendimento. Eleonora Fersino, nuovo libero azzurro, si è affermata infatti come miglior ricezione dell’intero torneo, con una efficienza del 44,96% e appena 6 errori commessi in 15 partite. Ancor meglio ha fatto Britt Herbots, che ha trascinato il suo Belgio affermandosi come top scorer assoluta della manifestazione con 337 punti messi a segno, frutto di 314 attacchi, 12 muri e 11 ace. Ai piedi del “podio” della classifica marcatori, splendido duello tutto azzurro tra Ebrar Karakurt (quarta con 243 punti, frutto di 212 attacchi, 14 muri e 17 ace) e Nika Daalderop (quinta con 242 punti, da 208 attacchi, 19 muri e 15 ace).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley, azzurre in grande spolvero alla Vnl

NovaraToday è in caricamento