menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Volley B1: le Igorine tengono testa alla capolista, ma non ce la fanno

Nella sesta giornata di campionato la Igor Volley Trecate perde 3-0 contro Lilliput Settimo Torinese

Prima partita della stagione e subito una bella battaglia. Nella sesta giornata di campionato la Igor Volley Trecate perde 3-0 (25-21; 31-29; 25-22) contro Lilliput Settimo Torinese tenendo però testa alla squadra di casa in tutti e tre i set. Le due formazioni si affronteranno di nuovo fra pochi giorni, martedì 2 marzo alle 20, al PalaAgil: la gara è il recupero della prima giornata di campionato.

Il tecnico Ingratta parte con Costantini e Palazzi al centro, Bolzonetti e Gallina schiacciatrici, Badalamenti opposto, Bartolucci in regia e Sonzini libero. I primi scambi consegnano alle due formazioni assoluto equilibrio (6-7). Lilliput costruisce un bel parziale (15-9), le Igorine accorciano un pochino ma il divario rimane (17-11). La squadra di Ingratta accorcia ancora un po’ ed è brava sul 20-15 a portarsi fino al 20-18 e poi al 23-20 fino alla chiusura 25-21.

Supera la mezz’ora il secondo set e l’avvio è la fotocopia del primo (7-7). Si procede punto a punto con la Igor a inseguire ma ben agganciata (17-15) fino al pareggio 18-18 e poi sorpasso 20-22. E’ sul 23-23 che inizia uno scambio serrato di punti: Lilliput a un passo dal setball, continuamente annullato dalle Igorine fino al 28-28, quando la situazione si inverte (28-29), ma l’esperienza fa la differenza ed è mini vittoria ancora delle padrone (31-29).

Nell’ultimo set parte forte Lilliput (6-2). Sul 10-5 si fanno sentire le Igorine e danno il via alla rimonta: con un mini parziale di 0-5 è assoluta parità (10-10). Di nuovo equilibrio fino al 15-13 quando le padrone di casa spingono un po’ sull’acceleratore (19-14), ma dall’altra parte della rete c’è una squadra che non molla: Igorine agganciate al 20-18. Ancora parziale casalingo e il finale è 25-22.

"Avversario quadrato, esperto e molto più avanti di noi - ha commentato il tecnico Matteo Ingratta - ha indubbiamente meritato la vittoria. Dico però 'brave' anche alle nostre ragazze che hanno tenuto testa a un avversario importante per tutta la gara senza mai mollare e questo è senza dubbio positivo. C’è solo un po’ di rammarico per il secondo set, e anche per il finale del terzo nel quale dopo aver ricucito lo strappo abbiamo sciupato troppe occasioni. Siamo contenti di aver ripreso, e ci auguriamo gradualmente di poter crescere magari a piccoli passi, ma progressivamente".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Attualità

Coronavirus, da oggi Novara e il Piemonte in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Allarme truffe: "Attenzione ai falsi tecnici e ai finti agenti"

  • Attualità

    Coronavirus, da oggi Novara e il Piemonte in zona arancione

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento