Giovedì, 29 Luglio 2021
Sport

Igor Volley: Bosetti e Washington azzurre fino al 2023

Leonardi: "Siamo orgogliosi di poter dare continuità a questo gruppo"

Caterina Bosetti

Il futuro azzurro sarà nel segno della continuità: la società Igor Volley comunica di aver raggiunto negli scorsi giorni l’accordo per prolungare i contratti con Caterina Bosetti e Haleigh Washington, fino a giugno 2023. Per la schiacciatrice lombarda, dunque, il rinnovo prolunga l’accordo già in essere (e precedentemente con scadenza 2022) con ampio anticipo a premiare i valori sportivi e umani offerti nel corso della stagione. Per la centrale americana, invece, si tratta di un prolungamento biennale del contratto in scadenza a giugno 2021 e anche per lei è il riconoscimento per il ruolo importante assunto nell’ambito del progetto azzurro.

"Il nostro è un progetto sportivo e sociale - ha commentato la presidente di Agil Volley Suor Giovanna Saporiti - che imprenditori e territorio hanno dimostrato di apprezzare fortemente. In queste ultime due stagioni di pandemia ovviamente le cose sono state più complicate ma abbiamo la fortuna di essere sostenuti da un gruppo di amici, di sponsor appassionati che ci dimostrano vicinanza e che ci danno la possibilità di dare continuità alla nostra attività. Siamo orgogliosi di poter avere con noi due atlete così importanti per altre due stagioni".

"Siamo orgogliosi di poter dare continuità a questo gruppo - ha aggiunto Fabio Leonardi, amministratore delegato di Igor Gorgonzola e title sponsor del club - che sta facendo benissimo agli ordini di Stefano Lavarini e che andremo a confermare quasi in toto. L’obiettivo è quello di partire tra un anno con un gruppo già formato e solido e in questo senso siamo felici di partire dagli annunci dei rinnovi di Caterina e Haleigh che sono davvero tra le leader, in campo e fuori, della squadra. Crediamo che sia un segnale davvero molto importante in questo momento della stagione e in questo momento storico".

"Questa decisione societaria va nella direzione che è stata intrapresa con l’inizio di questo nuovo ciclo - ha conlcuso il tecnico Stefano Lavarini - ovvero quella di dare continuità nel tempo a un gruppo allestito la scorsa estate e che sta dimostrando di lavorare bene e di poter fare molto bene. Sono ovviamente molto soddisfatto sia per la strada intrapresa sia anche per il 'timing' con cui si è scelto di dare questo segnale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: Bosetti e Washington azzurre fino al 2023

NovaraToday è in caricamento