rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Igor volley, tutto pronto per il derby

Le Azzurre sfideranno al Pala Yamamay Busto Arsizio per tentare la conquista del secondo posto in classifica

Vigilia di derby per la Igor Volley di Marco Fenoglio, che domani sera a Busto Arsizio chiuderà, contro le padrone di casa guidate in regia dall’ex Noemi Signoriel, la propria Regular Season. Appuntamento fissato alle 20.30 (con tanto di diretta su Rai Sport) al Pala Yamamay, con entrambe le formazioni a caccia di punti preziosi per un piazzamento migliore in ottica playoff: Novara deve recuperare due lunghezze su Casalmaggiore per ambire alla seconda piazza, mentre è già certa, nella peggiore delle ipotesi, del terzo posto. Al contrario, tutto da definire il futuro di Busto Arsizio, che tecnicamente può ancora chiudere al quinto posto come al nono (attualmente è ottava) in base al risultato proprio e a quello delle dirette concorrenti.

“La partita sarà importante per i punti e per il piazzamento – avvisa la centrale azzurra Cristina Chirichella – ma anche e soprattutto perché è l’ultimo test prima dei Playoff. Ovviamente ambiamo a chiudere al meglio la Regular season ma soprattutto vogliamo continuare in vista della post-season il nostro percorso di crescita e maturazione. La stagione? E’ stata un crescendo importante, siamo diventate un gruppo compatto in fretta e con il passare del tempo anche una squadra forte in grado di giocarsela con tutti. Ora viene la parte più affascinante e importante dell’annata”.

Sul match del Pala Yamamay Chirichella non ha dubbi: “A fare la differenza sarà la capacità da parte delle due squadre di giocare in maniera coordinata e compatta e di gestire gli errori e i momenti di difficoltà. Busto in casa ha sempre una marcia in più e lo sappiamo, ma la difficoltà di giocare in un palazzetto “caldo”, per quanto mi riguarda, è uno stimolo enorme e sono certa che sarà così anche per le mie compagne”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor volley, tutto pronto per il derby

NovaraToday è in caricamento