rotate-mobile
Sport

Igor, il calendario regala subito il "Classico" con Bergamo

Esordio "posticipato" per la formazione di Stefano Lavarini, che riposerà nella prima giornata, fissata per il 20 settembre

Sarà subito "Classico" contro Bergamo. Lo ha deciso la Lega Volley Femminile: inizierà così il campionato 2020/2021 per la Igor Volley, con una supersfida che profuma di derby.

Per la formazione di Stefano Lavarini in realtà sarà un esordio "posticipato": la squadra infatti riposa alla prima giornata, fissata per il 20 settembre, giocando quindi la prima partita il 27 settembre, fra le mura di casa. Ventisei in tutto le giornate (24 partite più due turni di riposo) con l’ultima partita del girone di andata fissata per per il 22 novembre con la Igor impegnata in un altro derby, questa volta in trasferta, contro la Unet E-Work Busto Arsizio. Il big match contro la Imoco Volley Conegliano è invece fissato per il 15 novembre in casa con ritorno a Treviso il 21 febbraio, mentre durante le "vacanze" di Natale le Igorine saranno in campo in casa contro la Saugella Monza per il ritorno della quarta giornata. Quattro i turni infrasettimanali.

Il Campionato di Serie A1 ha 13 squadre partecipanti, per 26 giornate complessive di Regular Season. Al termine della Regular Season, la 13^ classificata retrocede in Serie A2. Ai PlayOff Scudetto si qualificano le prime 12 squadre classificate al termine della Regular Season: le prime 4 accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le squadre dal 5° al 12° posto effettueranno un turno di ottavi di finale su gare di andata e ritorno ed eventuale golden set. Le quattro vincenti raggiungeranno le prime 4 e si sfideranno nei quarti, al meglio delle tre gare. Le semifinali, con accoppiamenti da tabellone, si disputeranno al meglio delle tre gare. La finale, invece, si disputerà al meglio delle cinque gare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor, il calendario regala subito il "Classico" con Bergamo

NovaraToday è in caricamento