rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Igor Volley, in Champions League è caccia al primato

Durante la partita contro Lodz Massimo Barbolini sarà premiato come miglior allenatore europeo 2019

Una vittoria per assicurarsi il primo posto del girone. Questo l'obiettivo della Igor Volley che questa sera, martedì 18 febbraio, attende alle 20.30 al PalaIgor le polacche di Lodz per l'ultima sfida della prima fase di Champoions League. In caso di sconfitta le Azzurre dovranno attendere i risultati dagli altri campi e passare lo stesso come prime  in caso di contemporanea sconfitta senza punti di Stoccarda o come una delle tre migliori seconde, in caso di vittoria di Stoccarda e di sconfitta di Nantes contro Conegliano.

Il sorteggio poi per la fase successiva, i quarti di finale, sarà giovedì 20 in Lussemburgo, presso il quartier generale della CEV. 

Non fa calcoli, giustamente, il direttore generale azzurro, Enrico Marchioni: “Per noi è una partita fondamentale: ci serve una vittoria per vincere il girone e accedere da testa di serie al sorteggio per i quarti di finale e sebbene siamo consapevoli che dai quarti in poi non vi siano più sfide “agevoli” in Champions League, sappiamo anche che ciò ci consentirebbe di evitare le superfavorite come Conegliano, Vakifbank ed Eczacibasi e, soprattutto, di poter disputare il match di ritorno in casa. Lodz all’andata ci ha messe in grande difficoltà, mi aspetto una reazione dopo la sconfitta di ieri e una grande prestazione della squadra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley, in Champions League è caccia al primato

NovaraToday è in caricamento