menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto LegaVolleyFemminile

Foto LegaVolleyFemminile

La Igor Volley annuncia un altro ritorno: nel ruolo di opposto c'è anche Elisa Zanette

L'atleta ha già giocato un anno in maglia Igor per poi fare esperienza in A2

Dopo Caterina Bosetti la Igor Volley si prepara per un altro ritorno, quello di Elisa Zanette, opposto classe 1996, in maglia novarese nella stagione 2014/2015. L'atleta ritorna in città dopo aver fatto esperienza in A1 con il Club Italia e poi in A2 a Palmi, San Giovanni in Marignano dove ha giocato con la neo novarese Ilaria Battistoni e a Mondovì. Affincherà Malwina Smarzek.

“Volevamo affiancare a Malwina Smarzek, un altro opposto con centimetri, potenza ed esperienza – ha detto Enrico Marchioni, direttore generale del club – ed Elisa, che già abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare in passato con noi, nelle ultime stagioni ha maturato grande esperienza in serie cadetta. In A2 si è affermata come una delle attaccanti di riferimento, compiendo stagioni importanti in club che hanno lottato ad alto livello. Per questo, abbiamo voluto riportarla a Novara, consapevoli che rappresenterà una soluzione alternativa offensiva affidabile”.

“La chiamata di Novara è stata una sorpresa molto bella – ha raccontato Elisa Zanette – ed è un’opportunità che non potevo non cogliere: sono felice di tornare dove tutto è iniziato, dove ho vissuto la mia prima stagione nel volley delle “grandi”. In sei anni credo di essere cresciuta sia a livello tecnico sia a livello umano e potermi misurare nuovamente con la serie A1 è una sfida per me davvero molto stimolante. Oggi desidero misurarmi con giocatrici importanti e vivere un’avventura nel segno non solo del campionato ma anche di un palcoscenico europeo, la Champions League, che non ho mai affrontato. Mi toccherà portare le “paste” per questo esordio… ma lo farò molto volentieri”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, le regole aggiornate in zona rossa valide fino al 30 aprile

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Coronavirus, in Piemonte superata quota 25mila vaccinazioni giornaliere

  • Attualità

    Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento