Venerdì, 24 Settembre 2021
Sport

Igor Volley: al via la finale Scudetto

Azzurre in campo sabato 17 aprile a Treviso per la gara 1 dell’atto finale dei playoff

La Igor Volley si prepara a vivere la sua quinta finale Scudetto, quarta consecutiva, che per la terza volta nella sua storia la vedrà contendere il tricolore alle "rivali di sempre" dell’Imoco Conegliano.

Le ragazze di Lavarini sono partite oggi, venerdì 16 aprile, per Treviso, dove alle 20.30 di domani, sabato 17, (diretta Rai Sport Hd, canale 57) saranno impegnate per la gara 1 dell’atto finale dei playoff. Formazioni di nuovo in campo martedì, sempre alle 20.30 e in diretta su Rai Sport Hd, ma a Novara: in caso di un successo per parte, la "bella" di spareggio si disputerebbe poi sabato 24 aprile ancora in casa di Conegliano.

"Affrontiamo questa finale con Conegliano con orgoglio per il percorso compiuto - spiega il capitano azzurro Cristina Chirichella - e con la voglia di misurarci, di metterci alla prova. Negli ultimi anni l’incrocio con Conegliano è coinciso con l’essere arrivati in fondo a una competizione, siamo due formazioni che puntano sempre in alto e credo sia normale e anche bello ritrovarsi in quello che è diventato un duello per il vertice. Personalmente mi auguro non sia l’ultimo incrocio ad alto livello, credo che questo duello possa rinnovarsi ancora in futuro, fino a quando entrambe le squadre dimostreranno di poter stare ai vertici. Sarà una serie bella, daremo tutto per renderla più combattuta possibile e alla fine sono certo che chi la spunterà, avrà dimostrato di esserselo meritato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: al via la finale Scudetto

NovaraToday è in caricamento