rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Sport

Igor Volley, azzurre a Perugia per gara due dei quarti di finale playoff

Le azzurre inseguono il bis che le promuoverebbe in semifinale

Trasferta umbra per la Igor Volley di Stefano Lavarini, che alle 18 di oggi, mercoledì 31 marzo, scenderà in campo a Perugia  (diretta Lvf Tv) per gara due dei quarti di finale playoff.

Le azzurre inseguono il bis che le promuoverebbe in semifinale, dopo la vittoria in rimonta ottenuta in gara 1 al Pala Igor. Qualora a prevalere fossero invece le padrone di casa, le formazioni tornerebbero in campo sabato per la decisiva gara 3 di spareggio.

"Se in gara uno Perugia ha lottato con il coltello tra i denti, le nostre avversarie domani saranno ancora più combattive - avvisa Sara Bonifacio - e quindi dovremo esserlo a nostra volta. Loro sono una formazione molto brava nel fondamentale della difesa e come a Novara daranno tutto per tenere ogni singolo pallone in gioco. Per questo sarà fondamentale, da parte nostra, tenere il più alto possibile il livello dell’attacco, cosa che nel primo set e mezzo a Novara non abbiamo fatto, crescendo poi nella seconda parte della gara con il risultato di riuscire a invertire l’inerzia e conquistare il successo. Avrà un peso importante anche la nostra capacità di lavorare in maniera composta e precisa a muro: in gara uno abbiamo faticato un po’ a contenere Ortolani e Carcaces, prendendo le misure solo strada facendo, e dalla crescita nel fondamentale dovremo ripartire per cercare di chiudere subito la serie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley, azzurre a Perugia per gara due dei quarti di finale playoff

NovaraToday è in caricamento