rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Igor Volley: contro Montichiari rimonta vincente e nono successo consecutivo

Davanti ai 3500 del Pala Igor, decisiva la solita prova di spessore di Katarina Barun Susnjar e una prestazione sopra le righe di Sara Bonifacio

Rimonta vincente per la Igor Volley di Marco Fenoglio, che va sotto 0-2 con Montichiari e poi compie una rimonta pazzesca dopo aver addirittura annullato due match ball nel corso del terzo parziale.

Davanti ai 3500 del Pala Igor, decisiva la solita prova di spessore di Katarina Barun Susnjar (39 punti per lei, suo record personale nel campionato italiano) e una prestazione sopra le righe di Sara Bonifacio (18 punti con il 57% in attacco e 6 muri vincenti) per allungare a nove la striscia di vittorie consecutive del club.

Fenoglio sceglie di partire con Dijkema in regia e Barun Susnjar opposta, Bonifacio e Chirichella al centro, Pietersen e Plak in banda e Sansonna libero con Zannoni, come a Bolzano, usata da cambio fisso in battuta su Bonifacio; Barbieri risponde con Malagurski opposta a Dalia, Efimienko e Gioli al centro, Nikolic e Busa in banda e Ruzzini libero.

Bonifacio (muro) e Barun Susnjar firmano il primo break (3-1), Malagurski e Busa invertono il trend e spingono le ospiti fino al 5-11 quando un muro su Chirichella costringe Fenoglio a inserire Cambi e Piccinini in sestetto. Piccinini prova a reagire (7-14), Malagurski allunga ancora (8-17) e Novara fatica a tenere il ritmo con le lombarde che rispondono prontamente al break di Barun Susnjar (13-18): dopo il timeout di Barbieri, l’ultimo sussulto è di Bonifacio in primo tempo (20-23), poi Malagurski e un ace di Efimienko fanno 20-25.

Si riparte testa a testa con Barun Susnjar e Malagurski (7-6) che duellano mentre Fenoglio prova a scuotere le sue inserendo (oltre ad Alberti, Cambi e Piccinini, confermate titolari in avvio) anche Donà in banda. Le ospiti “scappano” 13-16 con l’errore di Barun Susnjar e poi ancora 16-19 dopo che Bonifacio, a muro, aveva ricucito lo strappo sul 16-16. Novara rientra, si innesca un punto a punto che perdura fino al 23-24, poi Malagurski in diagonale porta le sue sullo 0-2 (23-25).

Spalle al muro, Novara parte forte: trascinate da Barun Susnjar le azzurre allungano a metà parziale fino al 14-9 con due ace della croata. Dopo il timeout di Barbieri, le ospiti rientrano e impattano 15-15 con il muro di Efimienko per poi sfruttare degli sbandamenti della seconda linea azzurra e portarsi 15-17. Pietersen impatta in pipe (17-17), Plak sorpassa in maniout (18-17) e Novara scappa addirittura 23-20 con la diagonale di Barun Susnjar. Sul più bello, le azzurre si inceppano: Nikolic rientra (23-23), Montichiari annulla un set ball e conquista la prima palla match sul 24-25 con Nikolic; le azzurre ne annullano due e dopo il muro di Gioli (26-27), Plak e un errore della centrale ospite invertono l’andamento (28-27) e danno il set ball alle azzurre. Chiude un errore in attacco di Busa (29-27).

Novara riparte con Dijkema e Pietersen in sestetto, Montichiari scappa con Nikolic (lob, 3-6) e rientra Cambi in regia; Malagurski allunga ancora (4-8, poi 5-12 con due punti in successione) e nel momento più delicato Barun Susnjar si prende la squadra sulle spalle, accorciando 7-12 e poi 11-13 con due ace consecutivi. Un errore di Nikolic vale la parità sul 15-15, Barun Susnjar e Nikolic duellano (20-20) e sul 22-23 una parallela di Pietersen avvia il break decisivo: un errore di Nikolic e un muro ancora di Pietersen fanno 25-23.

Con Piccinini in sestetto, la Igor subisce l’approccio aggressivo delle lombarde (1-4, Malagurski) e deve rincorrere dal 2-6 fissato da Nikolic in diagonale. Barun Susnjar e Bonifacio (due muri in fila su Malagurski e Busa) accorciano 6-7, dopo il cambio campo sono due punti di Barun Susnjar (il secondo è un ace arrivato con l’aiuto del nastro sul 10-9) intervallati da un muro di Piccinini a dare l’inerzia favorevole alle azzurre. Montichiari reagisce fino al 13-12 (Malagurski), poi la Igor chiude: l’ace di Cambi vale il 3-2 (15-12).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: contro Montichiari rimonta vincente e nono successo consecutivo

NovaraToday è in caricamento