rotate-mobile
Sport

Igor Volley: azzurre in campo per il "Classico" con Bergamo

La sfida è in programma mercoledì 23 dicembre alle 18

Dopo la vittoria per 3-0 nel derby di sabato sera, la Igor Volley di Stefano Lavarini si prepara per un'altra sfida dall'annunciata alta intensità: alle 18 di oggi, mercoledì 23 dicembre, le azzurre scenderanno in campo a Bergamo per il "Classico" contro la formazione orobica. Formazione che ha lanciato per prima in serie A1 l'attuale tecnico azzurro ma che ha rappresentato una tappa importantissima della propria carriera anche per Malwina Smarzek, per un biennio in forza alle lombarde prima di approdare in azzurro. Tra le fila bergamasche, invece, una ex azzurra: la portoricana Stephanie Enright, a Novara nel 2017-2018.

"Sono certa che vivrò una sensazione bellissima ma anche strana - commenta proprio Malwina Smarzek - tornando da 'ex' in quel palasport che dopo due anni da protagonista sento ancora un po' come fosse casa mia. E' un peccato dover giocare senza pubblico, perché non potrò rivedere tante persone care che ho conosciuto a Bergamo, ma ovviamente in questo momento le priorità sono giustamente altre. Da parte nostra andremo in campo per cercare di dare continuità ai risultati positivi, siamo reduci da una partita bella, tirata e combattuta con Chieri e mi aspetto una partita del genere anche contro la Zanetti. In Italia funziona così: è inutile guardare la classifica o i risultati ottenuti, ogni partita va affrontata al massimo del ritmo e dell'attenzione: Bergamo sta crescendo e farà di tutto per metterci in difficoltà".

Cambia, intanto, il "calendario" delle azzurre: a causa dei casi di Covid-19 che hanno colpito diverse atlete brianzole, è stata rinviata a data da destinarsi la partita con Monza in programma il 29 dicembre al Pala Igor. Nello stesso giorno, 29 dicembre, le azzurre saranno di scena a Firenze per anticipare il match valido per l'undicesima giornata di ritorno di serie A1. La partita avrà inizio alle 17.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley: azzurre in campo per il "Classico" con Bergamo

NovaraToday è in caricamento