rotate-mobile
Sport

Igor Volley, statistiche stagionali: Barun Susnjar, Sansonna e Piccinini al top

Le tre atlete azzurre premiate in diverse graduatorie, prima su tutte l'opposto croato Barun Susnjar

Chiusa la Regular Season, è tempo di bilanci "statistici" sul massimo campionato di volley femminile.

Bilanci che premiano in diverse graduatorie ben tre atlete della Igor Volley: Katarina Barun Susnjar, Stefania Sansonna e Francesca Piccinini.

Per l’opposto croato, già vincitore del Trofeo Gazzetta, arriva anche il premio di miglior servizio del campionato grazie ai 44 ace messi a segno nel corso della stagione regolare. Barun Susnjar si piazza anche al primo posto della classifica dei "break point" siglati (180) e al secondo delle classifiche marcatori (474 punti), attacchi vincenti (412), battute vincenti per set (0,51 di media) e al quarto di quella dedicata ai punti individuali per set (5,52 di media).

Premio anche per Stefania Sansonna, che ha chiuso al primo posto assoluto la classifica delle ricezioni perfette (261) ed è al secondo nella graduatoria di ricezione (media ponderata 7,07) e al terzo in quella delle ricezioni perfette per set (3,07).

Terzo posto nella classifica delle ricezioni (direttamente alle spalle di Stefania Sansonna, con media ponderata 7,06) per Francesca Piccinini, che è anche la quinta assoluta tra le schiacciatrici (indice 4,90).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley, statistiche stagionali: Barun Susnjar, Sansonna e Piccinini al top

NovaraToday è in caricamento