rotate-mobile
Sport

Igor Volley, positivo l'ultimo test a Busto. Domenica inizia il campionato

La formazione di Massimo Barbolini sarà in trasferta a Cuneo contro le ex Nizetich e Zannoni

Due giorni all'esordio in campionato. La Igor Volley esordirà domenica alle 17  a Cuneo per la prima ufficiale della nuova stagione. Per capitan Chirichella e compagne, subito una sfida contro una delle formazioni che più si sono rinnovate (e rinforzate) in estate, con l'innesto anche di due delle campionesse d'Europa novaresi: Yamila Nizetich (nominata anche capitano del club) e Giorgia Zannoni.

“Ci aspetta un campionato molto livellato - spiega il libero azzurro Stefania Sansonna -, con almeno quattro squadre che potranno contendere a Conegliano lo scettro e tra queste, ovviamente, vogliamo esserci anche noi. Siamo una squadra molto rinnovata, dovremo lavorare tanto a testa bassa e compiere progressi quotidiani, vivendo la stagione una partita per volta, una sfida dopo l’altra. Questo a partire da Cuneo, squadra solida che si è rinforzata molto in estate e che ambirà a far bene, soprattutto in casa: metteranno in campo carisma, grinta e determinazione… noi dovremo metterne più di loro”.

Intanto, nell'ultimo test pre-campionato, vittoria di prestigio al tie-break per le azzurre, che hanno superato Busto Arsizio a domicilio 2-3, arrivando anche a un passo dallo 0-3 con tre match ball annullati dalle lombarde nel terzo parziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley, positivo l'ultimo test a Busto. Domenica inizia il campionato

NovaraToday è in caricamento