rotate-mobile
Sport

Igor Volley, stasera su Sky il ritorno dei quarti di finale di Champions League

Alle azzurre servirà un'altra impresa, contro la corazzata turca, dopo la vittoria per 1-3 ottenuta a Istanbul la scorsa settimana

Si prepara al big match la Igor Volley di Stefano Lavarini, che oggi, mercoledì 3 marzo, alle 19 affronterà il Fenerbahce nella gara di ritorno dei quarti di finale di Cev Champions League.

Alle azzurre servirà un’altra impresa, contro la corazzata turca, dopo la vittoria per 1-3 ottenuta a Istanbul la scorsa settimana: secondo la formula della competizione, infatti, Novara sarebbe promossa alle semifinali vincendo il match o subendo una sconfitta per 2-3. Qualora invece le turche riuscissero a imporsi per 0-3 o 1-3 sarebbe necessario un golden set di spareggio (con la formula del tie-break) per decretare chi passerà il turno.

Il match sarà trasmesso in diretta da Sky Sport 1, con telecronaca di Roberto Prini e Consuelo Mangifesta, e in streaming su Eurovolley Tv.

"Ci aspetta una partita molto difficile, una battaglia - spiega la schiacciatrice azzurra Britt Herbots -. Noi abbiamo vinto 1-3 a Istanbul e loro verranno qui carichissime per ribaltare il risultato, da parte nostra ci faremo trovare pronte. Vogliamo conquistare la semifinale di Champions League, che sarebbe un traguardo importante per noi e per il club. La cosa più importante credo che sarà la pazienza: ci saranno momenti difficili, ci saranno difficoltà per entrambe e la formazione che avrà più pazienza riuscirà a conquistare il passaggio del turno. A livello tecnico-tattico, la chiave sarà nel servizio: dovremo spingere molto per metterle in difficoltà e lavorare in maniera ordinata con il muro-difesa, senza sprecare occasioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley, stasera su Sky il ritorno dei quarti di finale di Champions League

NovaraToday è in caricamento