rotate-mobile
Sport

Igor Volley, Stefania Sansonna per l'ottavo anno in azzurro

Altra conferma importante in casa Igor Volley

Altra conferma importante in casa Igor Volley: il libero azzurro Stefania Sansonna giocherà a Novara per l’ottava stagione consecutiva.

"Quando c’è da organizzare l’eredità di una campionessa come Stefania in un ruolo delicato come quello del libero - ha commentato Enrico Marchioni, direttore generale Igor Gorgonzola Novara - non si può improvvisare nulla. Per questo motivo la Società ha ritenuto opportuno prolungare un altro anno con Stefania e nel frattempo programmare già il futuro. Stefania avrà il compito di affiancare la giocatrice che ne raccoglierà l'eredità e confido che possa calarsi al meglio in questo ruolo per lei un po' inusuale".

"Può sembrare banale dire che sono felicissima - ha detto Sansonna - ma provo un sentimento che in questo caso va anche oltre. Amore, rispetto e gratitudine ritengo siano sentimenti reciproci che legano me e la società e il percorso che portiamo avanti da otto stagioni è eccezionale. Ora si apre una nuova opportunità per entrambi, personalmente mi porto dentro il grandissimo orgoglio perché nei miei anni novaresi ho avuto quattro diversi allenatori e tutti mi hanno scelta e poi confermata. Nella vita bisogna capire cosa si consideri quale 'successo personale': ci sono le medaglie, certo, e quelle le abbiamo vinte tutte in questi anni in azzurro, a livello umano però per me il 'successo' è il ponte che ho creato tra la Stefania che ero e quella che sarò".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley, Stefania Sansonna per l'ottavo anno in azzurro

NovaraToday è in caricamento