rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Igor, mercoledì sera il via alle semifinali con Monza

Azzurre in campo alle 20,30 al Pala Igor per gara 1

Tutto pronto per il primo atto delle semifinali dei playoff Scudetto, con la Igor Volley di Stefano Lavarini che ospiterà questa sera, mercoledì 7 aprile, al Pala Igor la Saugella Monza per gara 1. Inizio previsto alle 20.30, con diretta su Lvf Tv.

E' il terzo incrocio stagionale tra le due formazioni, con le brianzole che si sono imposte in emtrambi i precedenti (3-1 a Monza e 0-3 a Novara), e si replicherà sicuramente sabato sera a Monza (inizio alle 20.30, diretta su Rai Sport Hd) con l'eventuale gara 3 in programma il 13 aprile ancora a Novara. In palio, oltre all'accesso alla finale Scudetto, anche un posto da testa di serie alla prossima Champions League.

"Ci aspetta una serie tosta e combattuta - avverte il capitano azzurro Cristina Chirichella -. Monza è un avversario forte e completo ma anche se fosse passata Chieri avremmo dovuto giocare al meglio per ottenere il passaggio del turno. In questa fase della stagione e della competizione non esiste avversario più o meno complicato da affrontare, sono i piccoli dettagli a fare la differenza tra vittoria e sconfitta e noi dovremo affrontare ogni punto e ogni set come se fosse quello decisivo, perché nei fatti così sarà. Abbiamo un'occasione importante: con Monza abbiamo perso due volte su due in stagione e possiamo e vogliamo dimostrare di valere di più di quanto il campo abbia detto in quelle due occasioni. Servirà spingere fin dal primo scambio e fin dal servizio, per cercare di limitare i punti di forza delle nostre avversarie e provare a esaltare i nostri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor, mercoledì sera il via alle semifinali con Monza

NovaraToday è in caricamento