rotate-mobile
Sport

Igor, Stefania Sansonna tra i relatori di "Wooooow, io e il mio futuro"

Al libero azzurro l'onore di tenere un intervento nel corso della mattinata inaugurale di giovedì 10 novembre

Ci sarà anche il libero della Igor Volley Stefania Sansonna tra i protagonisti dell'edizione 2016 del progetto "Wooooow, io e il mio futuro", organizzato nella sala Borsa dal Gruppo giovani imprenditori dell'Associazione Industriali di Novara per il 10, 11 e 12 novembre.

A Stefania Sansonna, l'onore di tenere un intervento nel corso della mattinata inaugurale di giovedì 10 novembre. Alle 10.10 il libero pugliese relazionerà sul tema "Nella vita... come nello sport", tracciando un quadro su quella che è l'intelligenza emotiva, ovvero la capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie e altrui emozioni, fattore questo in grado di fare la differenza appunto nella vita come in ambito sportivo. Nella seconda parte dell'intervento Stefania affronterà invece il tema della "Flessibilità cognitiva", ovvero la capacità di rispondere a situazioni non consuete, altro fattore fondamentale per il successo nel mondo dello sport come nella quotidianità. L’intervento durerà 15 minuti circa.

"Ci fa molto piacere poter avere come ospite Stefania Sansonna all'Interno della prima tornata di Workshop di 'Wooooow' 2016 - commenta il presidente del Gruppo giovani imprenditori dell'Ain Luca Ponzio - sia perché le testimonianze dei campioni dello sport hanno sempre un impatto molto positivo sui ragazzi, sia perché le particolari doti del libero della Igor Volley saranno in grado di catalizzare l'attenzione degli studenti su alcune competenze di grande importanza non soltanto nella vita scolastica o lavorativa, ma in ogni aspetto delle relazioni interpersonali. Ringraziamo la Igor e Stefania per avere accettato l'invito: ascolteremo con grande interesse il suo intervento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor, Stefania Sansonna tra i relatori di "Wooooow, io e il mio futuro"

NovaraToday è in caricamento