rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Igor Volley, trasferta europea a Lodz

Azzurre ancora prive di Stefana Veljkovic, costretta allo stop dall'infortunio al polpaccio rimediato nel corso del Mondiale per Club

Trasferta in Polonia per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che oggi, martedì 17 dicembre, alle 18 scenderà in campo a Lodz contro la Lks, formazione che guida il girone di Champions League con due vittorie in altrettante partite. Una in più di quella ottenuta dalle azzurre, sconfitte a Stoccarda dopo oltre due anni di imbattibilità nella fase a gironi della competizione continentale.

Azzurre ancora prive di Stefana Veljkovic, costretta allo stop dall'infortunio al polpaccio rimediato nel corso del Mondiale per Club, e con la baby Bianca Orlandi (schiacciatrice della formazione di B1) chiamata a completare il roster per l'occasione. Il match sarà trasmesso in diretta su Dazn.

"Siamo consapevoli che è quasi un match da 'dentro o fuori' - spiega il tecnico azzurro Massimo Barbolini - perché in caso di vittoria potremo affrontare il girone di ritorno della Champions League essendo artefici del nostro destino, mentre diversamente dipenderemo anche dai risultati delle altre. La qualificazione ai quarti di finale è un obiettivo importante e questo match è quindi cruciale, anche perché confido che dopo la sosta natalizia la squadra avrà più tempo per lavorare e questo ci consentirà di crescere. Nel frattempo però c'è da stringere i denti perché dai prossimi impegni dipende in maniera importante il prosieguo della stagione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley, trasferta europea a Lodz

NovaraToday è in caricamento